5 ricette Detox da bere per dimagrire

    5 ricette Detox da bere per dimagrire

    5 ricette Detox da bere per dimagrire e depurarsi. Ecco tutti i consigli utili su quali ricette scegliere per realizzare dei concentrati capaci di mettere in risalto tutte le proprietà benefiche e che diano una marcia in più nel corso della giornata…

    Le tisane Detox per dimagrire

    Le tisane Detox per dimagrire sono tra le più ricercate. Chi preferisce le bevande calde può optare per le tisane, gli infusi e per il tè verde. Le tisane ideali per disintossicarsi sono a base di semi di finocchio, melissa, zenzero, limone e menta. Per dolcificare va utilizzato lo zucchero di canna integrale, zucchero di cocco o di agave o miele.

    Detox, impacco di acqua e frutta per dimagrire

    L’acqua è uno degli elementi più utili per chi è alla ricerca di depurazione. Si tratta di una bevanda fredda e non zuccherata a base di acqua e frutta. Questo Detox si prepara semplicemente lasciando macerare nell’acqua della frutta di stagione insieme ad erbe aromatiche, spezie e anche a qualche ortaggio come cetrioli e spinaci freschi. Lasciare riposare una notte in frigorifero e, dopodiché, si può bere questa acqua gustosa e profumata che oltre ad essere molto gradevole, soprattutto quando fa molto caldo, ha molte proprietà.

    Detox allo Zenzero: ecco i consigli utili

    I centrifugati a base di zenzero sono famosi per il loro potere depurativo. Si può aumentare l’attività depurativa con la frutta. Un centrifugato depurativo ed energizzante vede l’unione di mirtilli, mele e zenzero.

    Le ricette detox per la dieta

    Detox depurativo per il fegato con effetto dimagrante

    Il succo di tarassaco risulta essere uno dei rimedi tradizionali per depurare il fegato e ottenere benefici dimagranti. Le foglie di tarassaco sono ricche di ferro e sono un eccellente tonico per il sangue. Sono ricche anche di vitamina C, che favorisce l’assorbimento del ferro. Inoltre esercitano un’azione di pulizia sul sangue e sul fegato.

    Ecco gli ingredienti:

    • 1 manciata di foglie di tarassaco
    • 3 o 4 carote
    • 1/2 cetriolo con la buccia (sbucciato se non è bio)
    • 1/2 limone sbucciato

    Come prepararlo? Basta formare un mucchietto con le foglie di tarassaco e tagliare gli ingredienti in modo da farli entrare nel tubo di alimentazione. Inserire il tarassaco nell’apparecchio e spingerlo con una delle carote. Successivamente mescolare il succo, versarlo in un bicchiere e bevetelo il più presto possibile.

    Bevande detox fatte in casa

    Succo di barbabietola e cetriolo

    Ultima bevanda Detox da menzionare è il succo di barbabietola e cetriolo. Ecco quali ingredienti servono e come prepararlo:

    • 1 cetriolo con la buccia
    • 3 carote, strofinate con cura, private delle estremità e delle foglie
    • 1 barbabietola cruda, spazzolata con cura, con le coste e un paio di foglie
    • 2 gambi di sedano
    • 1 manciata di prezzemolo
    • 2-5 cm di radice di zenzero spazzolata
    • 1/2 limone sbucciato

    Tagliare gli ingredienti in modo da farli entrare nel tubo di alimentazione. Estrarre il succo e mescolatelo. Versarlo in un bicchiere e berlo il prima possibile.