Abbronzanti naturali fai da te: ecco come realizzarli in pochi minuti

6 Giugno 2015 0 Di Redazione

Se il vostro bisogno primario è la tintarella, avrete sicuramente bisogno di proteggere la vostra pelle con creme solari e abbronzanti. Acquistare prodotti di questo tipo è dispendioso, soprattutto nel periodo che va da aprile a estate inoltrata. Armatevi di creatività e voglia di fare, perché il risparmio è possibile. Esistono, infatti, ingredienti al naturale che, se miscelati tra loro, danno vita ad abbronzanti veri e propri. E’ semplice: ecco come realizzarli in pochi minuti.

ABBRONZANTE ALL’OLIO DI SESAMO, NOCI E CURCUMA. Prendete 500 ml di olio di sesamo biologico, due cucchiai di curcuma in polvere e un cucchiaio di mallo di noce, che si ottiene triturando le noci. Miscelate i prodotti e versateli in un barattolo, che chiuderete ermeticamente. Lasciate riposare per 5 giorni e poi conservate il composto ottenuro all’interno di contenitori in plastica, da portare comodamente in spiaggia. Dato che si tratta di un abbronzante e non di una crema protettiva, utilizzatelo solo quando avrete preso colorito. Spalmate l’abbronzante mezz’ora prima dell’esposizione e la vostra pelle assumerà un colorito dorato e naturale.

ABBRONZANTE ALL’OLIO DI GIRASOLE E CAROTA. Prendete due carote, lavatele per bene e grattugiatele. Mettetele dentro un barattolo e versateci sopra un bicchiere di olio di girasole. Dopo aver fatto riposare il composto per una decina di giorni, l’olio avrà assunto un colore simile all’arancione. Ponete l’abbronzante all’interno di una bottiglietta spray e spruzzatelo sulla vostra pelle durante l’esposizione al sole. Non è una crema protettiva, quindi anche in questo caso fate attenzione alla vostra pelle!

Photocredit: Africa Studio /Shutterstock.com