Acqua di cetriolo per dimagrire: ecco 5 benefici

    Acqua di cetriolo per dimagrire: ecco 5 benefici

    Tra le bevande che consentono al nostro organismo un’ottima depurazione c’è l’acqua di cetriolo: si tratta di una sostanza capace di saziarci e avere, così, effetto benefico anche per la dieta oltre ad avere un’ottima funzione nel momento in cui si deve curare il proprio organismo.

    Come preparare l’acqua di cetriolo

    Come preparare l’acqua di cetriolo, bevanda utile per la depurazione del nostro organismo? Vediamo insieme ingredienti e ricetta.

    • Un cetriolo
    • Mezzo litro di acqua
    • Il succo di mezzo limone
    • Un cucchiaio di semi di chia (10 g);

    La preparazione:

    Ecco come preparare l’acqua di cetriolo: pelare il cetriolo e tagliarlo, in modo da frullarlo più facilmente. Successivamente spremere il succo di mezzo limone e aggiungerlo insieme al resto degli ingredienti nel bicchiere del frullatore, infine frullare il tutto per alcuni minuti.

    zenzero benefici, zenzero, zenzero proprietà, zenzero e limone benefici, zenzero limone cetriolo, zenzero brucia grassi, zenzero per far dimagrire, zenzero benefici per dimagrire,
    Credit Foto: dashkin14 / Shutterstock

    Come preparare l’acqua di cetriolo: ricetta alternativa

    Le erbe contenute in questa ricetta alternativa di acqua al cetriolo non solo migliorano il sapore dell’acqua al cetriolo, ma aumentano anche il suo contenuto di micronutrienti. Con questa variante della ricetta classica, avremo un apporto di ferro, calcio e potassio.

    Ingredienti

    • 1 litro d’acqua
    • Metà cetriolo tagliato a rondelle
    • 1 rametto di rosmarino
    • 1 rametto di timo
    • Qualche foglia di menta
    • 1 limone non trattato tagliato a fettine

     

    Acqua di cetriolo: ricca di vitamine

    L’acqua di cetriolo è un toccasana per il nostro organismo poiché contiene  vitamina liposolubile A e vitamina C. Si tratta anche di una bevanda ricca di vitamina E, uno dei migliori antiossidanti che il nostro organismo può assumere. E ancora, con l’aiuto di questa bevanda semplice da preparare, potremo proteggere la salute delle cellule dagli agenti esterni, come l’inquinamento o gli effetti negativi che il tabacco esercita sulla pelle. È importante il cetriolo poiché dà al nostro organismo anche una grande quantità di minerali e sostanze nutritive che impediscono la formazione di coaguli di sangue.

    Acqua di cetriolo, ottimo alimento per la dieta

    Perché l’acqua di cetriolo è una bevanda consigliata per favorire la dieta del nostro corpo? Il cetriolo è un alimento capace di saziare il nostro organismo. È consigliato assumere l’acqua di cetriolo più volte nel corso della giornata:  così facendo, infatti, si riduce  la sensazione di fame e inoltre il nostro organismo è idratato durante tutta la giornata.

    Acqua di cetriolo e i benefici sulla pelle

    Altro aspetto molto importante dell’acqua di cetriolo risulta essere il beneficio ottenuto sulla propria pelle. Il consumo abituale di questa bevanda rende la pelle più giovane, liscia e flessibile. Inoltre, consente di combattere la cattiva circolazione che provoca la ritenzione idrica. L’acqua di cetriolo, ancora, presenta il silicio eliminando le tossine in eccesso. Infiammazioni della pelle come l’acne scomparirà.

    pancia piatta zenzero, pancia piatta zenzero limone menta cetriolo, pancia piatta acqua e limone, pancia piatta cosa mangiare, pancia piatta dieta, pancia piatta come fare,

    Acqua di cetriolo e i benefici per il fegato

    L’acqua di cetriolo è una bevanda importante anche per il fegato: grazie alla combinazione di vitamine A, B e C, nonché di minerali quali calcio, fosforo e potassio che consentono la cura delle cellule del fegato e ne favoriscono la rigenerazione. Inoltre, l’acqua di cetriolo è un ottimo antidoto naturale contro le infiammazioni, capace di ridurre la quantità di grassi presenti nel sangue.