Bevande detox alla frutta: 3 ricette per depurarsi e dimagrire

    Bevande detox alla frutta: 3 ricette per depurarsi e dimagrire

    Con l’avvicinarsi della bella stagione e quindi della prova costume avete bisogno di depurarvi, drenare ed espellere le tossine in eccesso nel vostro organismo e quindi perdere qualche chilo? Ovviamente per intraprendere questo percorso è fondamentale seguire una dieta ricca e varia nonché equilibrata e fare molto movimento ma possono anche venirvi in aiuto buonissime bevande detox a base di frutta. Quali gli ingredienti da utilizzare e soprattutto come è possibile prepararle?

    Le ricette per le bevande detox alla frutta sono le più svariate: è infatti sufficiente scegliere i frutti di stagione che più ci piacciono, tagliarli a cubetti o fettine e lasciarli in infusione in una caraffa d’acqua fredda in frigorifero per almeno 12-24 ore. A quel punto la vostra acqua sarà aromatizzata e ricca delle sostanze contenute nella frutta. Potrete quindi togliere la frutta fresca e utilizzarla per una macedonia oppure mangiarla mentre bevete la vostra acqua aromatizzata. Ricordate di non aggiungere nulla, se non forse qualche goccia di succo di limone. Ecco quindi di seguito qualche ricetta per delle acque detox estive molto interessanti.

    http://www.vivipuro.it/zenzero-fresco-come-usarlo-il-drink-benefico-per-lestate/

    Frutti di bosco

    Durante la bella stagione per gli amanti della frutta è del tutto impossibile rinunciare ai frutti di bosco: more e lamponi ma anche ribes, mirtilli e fragoline di bosco sono un must have di stagione. Oltre ad essere buonissimi, questi ingredienti sono anche ricchi di sostante utili all’organismo. Con una porzione di frutti di bosco infatti si fa il carico di vitamine, sali minerali e di antiossidanti. Inoltre sono ipocalorici e non intaccano la linea. Per questo motivo, da soli o in gruppo, sono ingredienti perfetti, per delle acque aromatizzate di una dieta detox. Qui trovate tutti i loro benefici.

    Ananas e fragole

    Se ciò di cui avete bisogno, in vista della stagione estiva, è drenare e tornare in forma espellendo le tossine in eccesso, la bevanda detox che fa al caso vostro è a base di ananas e fragole. Questi due ingredienti infatti sono famosi per il loro effetto depurativo, ipocalorico e drenante. Entrambi infatti sono considerati cibi brucia grassi, ovvero che a fronte del loro consumo, l’organismo brucia più grassi di quanti ne assorba. Scoprite qui tutta la frutta brucia grassi.

    => Scoprite anche l’acqua detox a base di zenzero e limone!

    Kiwi e pesche

    Infine se invece l’obiettivo di bere le vostre bevande detox è quello di migliorare l’aspetto della vostra pelle per l’arrivo della prova costume, dovreste provare l’acqua aromatizzata al kiwi e alle pesche. Due ingredienti semplici da trovare ma estremamente ricchi di benefici. Questa ricetta infatti aiuta a rendere la pelle più bella e luminosa, coadiuvando ad eliminare problemi di inestetismi visibili. Entrambi gli ingredienti infatti sono ricchi di vitamine e sali minerali utili alla pelle ma soprattutto all’intero organismo che deve espellere le tossine in eccesso.

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.