Bevande detox fatte in casa: 3 ricette con frutta e verdura di...

    Bevande detox fatte in casa: 3 ricette con frutta e verdura di stagione

    Ormai a maggio inoltrato c’è stato un cambio nel frigorifero di tutto rispetto; addio a pere, mele e arance e benvenuta frutta di stagione con la quale creare tante bevande detox fatte in casa. La frutta e la verdura sono ottime da mangiare all’inizio o alla fine del pasto ma anche da utilizzare per realizzare bevande detox, centrifughe e frullati. Come rinunciare ad una bevanda fresca e fatta in casa? Se non sapete quale frutta e verdura utilizzare e come abbinarle, ecco alcuni suggerimenti per le vostre ricette fai da te per delle bevande detox salutari e golosissime.

    bevande detox fatte in casa, bevande detox fai da te, bevande detox frutta, bevande detox verdura, bevande detox per dimagrire,

    Carote, nespole e albicocche

    In questo periodo dell’anno, ricchissimo di nuova frutta e verdura, non mancano certamente quelli di colore arancione. Per una bevanda detox fai da te ricca di vitamina C si potrebbe quindi provare ad unire tre prodotti tipici di questo mese: le carote, le nespole e le albicocche per un mix goloso dolce con un retrogusto acidulo davvero unico. Perché questo mix di sapori è un vero toccasana per l’organismo? La carota ad esempio è ricchissima di minerali, vitamina A, B e C ed è la maggior fonte vegetale di Beta-Carotene. Allo stesso modo, ottimo antinfiammatorio e benefiche sull’intestino, le nespole sono ricche di vitamina C e calcio. Infine le albicocche soddisfano il fabbisogno di acqua, vitamine, sali minerali e fibra alimentare, con un spiccato apporto di potassio.

    Ciliegie, fragole e frutti di bosco

    Se certamente non si manca di apprezzare i benefici dei frutti arancioni, non sono da meno quelli rossi. Impossibile quindi tra le bevande detox fatte in casa durante questo periodo dell’anno fare a meno di un mix di ciliegie, fragole e frutti di bosco. Zuccherine e ricche di sapore sono le ciliegie che però sono anche una fonte importante di vitamine e sali minerali. A loro si uniscono nel mese di maggio le fragole, un frutto amatissimo da grandi e piccini. Con il loro consumo è notevole l’apporto all’organismo di acqua, fibre e zuccheri ma anche di flavonoidi e antiossidanti. Da ultimi non possono mancare i frutti di bosco, un vero e proprio toccasana per l’organismo.

    Asparagi, carote e mele

    Alla fine tra le ricette per le vostre bevande detox fatte in casa con frutta e verdura di stagione non può mancare qualcosa di più amaro e dal gusto speciale. In questo caso si tratta di una bevanda prettamente a base di verdure, reso più gradevole nel sapore grazie all’apporto della mela. Ad essa sono state infatti aggiunte le carote ma soprattutto gli asparagi, tra le verdure più tipiche di questa stagione. Ricchi di fribre, vitamine e sali minerali, sono di grande aiuto per la diuresi.