Caduta capelli rimedi naturali: alimentazione mirata e impacchi nutrienti per rinforzarli

    Caduta capelli rimedi naturali: alimentazione mirata e impacchi nutrienti per rinforzarli

    La caduta dei capelli tipica dell’autunno è uno dei problemi che più affligge le donne in questo periodo; se da una parte si tratta di un effetto tipico di questa stagione sui capelli, dall’altra complice lo stress e la poca cura della propria chioma si può rischiare che questo effetto sia molto più evidente del previsto. Quali rimedi naturali possono aiutare a minimizzare il problema della caduta dei capelli in autunno tra le donne? ViviPuro – Bellezza vi suggerisce alcuni rimedi naturali della nonna per passare quasi del tutto indenni la stagione autunnale ed arrivare all’inverno con una splendida chioma folta e sana.

    Per prima cosa è fondamentale, tutto l’anno ma soprattutto in autunno, prendersi cura dei propri capelli; non è salutare infatti lavarli troppo spesso, in particolare se usate prodotti chimici e aggressivi sotto la doccia. Preferite sempre prodotti di originale naturale, lavate i capelli non più di una volta ogni due giorni e pettinateli molto spesso; è infatti fondamentale farli respirare, prediligete quindi la vostra chioma sciolta, e togliere tutti i capelli morti spazzolandoli spesso. Inoltre uno dei rimedi naturali più semplici da attuare è prestare attenzione alla propria alimentazione; i capelli vanno nutriti, prediligete quindi alimenti ricchi di sali minerali come frutta secca e semi di zucca e girasole e di vitamine, in particolare di biotina, conosciuta anche come vitamina H o B7, contenuta soprattutto nei cereali integrali e nel lievito di birra. Infine non dimenticate la vitamina E di carote e legumi e gli antiossidanti di pomodori e frutta.

    Tra i rimedi naturali più efficaci da mettere sui capelli per combatterne la caduta ci sono invece diversi oli; se siete pratiche del fai da te ad esempio potreste provare a fare una maschera nutriente a base di un cucchiaio d’olio d’oliva e due cucchiai di olio di cocco; mescolateli e applicate l’impacco sui capelli; sciacquare dopo un’ora di tenuta con acqua tiepida e uno shampoo delicato e naturale. Inoltre non dimenticate come rimedio naturali contro la caduta dei capelli in autunno di sfruttare l’aloe vera, frizionandolo sul cuoio capello per qualche minuto prima dello shampoo.