Caldo estate 2015: ricette senza cottura veloci e fresche

    Caldo estate 2015: ricette senza cottura veloci e fresche

    Come superare le vampate di caldo dell’estate 2015? A partire dalla cucina, per evitare ulteriori momenti bollenti, si possono preparare delle ottime ricette fresche e veloci rigorosamente senza cottura. Ecco qualche esempio di piatto che potrà risollevare i vostri pranzetti o le vostre cenette, se avete la possibilità di mangiare all’aria aperta, anche in terrazza, sarà ancora più piacevole.

    Per iniziare il pranzo o la cena e provare a rinfrescarsi con gusto, è consigliato un bel piatto di insalata mista: lattuga, valeriana, rucola, songino, carote, cappuccio, pomodori, il tutto condito con un goccio d’olio extra vergine d’oliva, un pizzico di pepe e zenzero (il sale non serve). Dopodiché, il palato avrà già iniziato a rinfrescarsi, allora potete passare ad un’altra ricettina veloce.

    Se vi piacciono i formaggi freschi potete preparare un secondo senza cottura a base di ricotta, prosciutto crudo, olive taggiasche e carciofini. Per accompagnare il pranzo bevete acqua naturale fresca, non troppo fredda.

    Photo Credit: papkin / Shutterstock