Cellulite cause e rimedi: come eliminare la buccia d'arancia da gambe e...

    Cellulite cause e rimedi: come eliminare la buccia d'arancia da gambe e glutei

    Malgrado la quotidianità e la normalità di questo problema le donne non demordono contro la cellulite e cercano qualsiasi rimedio per eliminarla. Per cellulite si intende un inestetismo della pelle che si manifesta sotto forma della cosiddetta “buccia d’arancia”; si tratta però di un problema a livello di tessuto connettivo, ovvero di un accumulo di grasso in zone specifiche quali cosce, fianchi e glutei in particolare. Essa, essendo causata dall’azione degli estrogeni, è prerogativa esclusivamente femminile. Come rimediare per evitare l’effetto trapunta della nonna sulle proprie gambe? Ecco qualche consiglio per dei rimedi naturali.

    Per prima cosa per evitare l’aumentare della cellulite bisogna correre ai ripari con un’alimentazione più sana, tanto movimento e bere moltissimo. Tra le altre cause della cellulite c’è infatti la ritenzione idrica e per evitarla è necessario bere circa due litri di acqua al giorno. Se bere esclusivamente acqua non vi riesce, potete ricorrere a centrifugati e tisane. Inoltre ricordate di abbondare con frutta e verdura, ricche di liquidi, e di limitare moltissimo il sale.

    Per quel che riguarda il bere, corre in vostro aiuto come rimedio naturale contro la cellulite il tè verde; inoltre bisognerebbe evitare fumo, alcol e caffè che aumentano la ritenzione idrica e peggiorano la circolazione.

    Credit Foto: Vladimir Gjorgiev / Shutterstock