Cellulite rimedi naturali: 3 bevande detox per eliminarla

    Cellulite rimedi naturali: 3 bevande detox per eliminarla

    Se le tisane sono la soluzione perfetta in inverno per contrastare la cellulite, in estate urge freschezza. Ecco quindi che le bevande detox ghiacciate possono essere il rimedio naturale più efficace e piacevole per dire addio alla tanto odiata cellulite, ora più che mai nel bel mezzo della prova costume. Di seguito tre ricette detox per preparare in case bevande anticellulite fresche e, perché no, anche golose…

    Ottima bevanda detox anticellulite che mette insieme ingredienti naturali dalle proprietà drenanti è quella a base di acqua, limone, zenzero e cetriolo, il tutto miscelato insieme ad abbondante ghiaccio. Lo zenzero può poi essere utilizzato tagliando alcune fette di zenzero fresco e lasciandole in infusione in acqua calda. Questa bevanda, inizialmente calda, può essere raffreddata in frigorifero insieme ad una fetta di limone e un cucchiaio di miele.

    Uno dei frutti dalle proprietà drenanti più accentuate sono le ciliegie. I peduncoli possono essere quindi utilizzabili per preparare una tisana calda, mentre il frutto privato del nocciolo può essere mixato insieme ad altri succhi di frutta, come uva, mela e melone. Questa bevanda a base di frutta può essere servita con abbondante ghiaccio.

    Photo credit: denio109/shutterstock