Cellulite rimedi naturali: 5 tisane per drenare i liquidi velocemente

    Cellulite rimedi naturali: 5 tisane per drenare i liquidi velocemente

    Non soltanto impacchi e cibi alleati nella lotta contro la tanto odiata cellulite. A dare man forte alle donne che combattono l’inestetismo per eccellenza sono infatti le tisane drenanti, non soltanto efficaci ma anche molto piacevoli al palato. Il dilemma è però scegliere quella giusta, fatta al caso proprio, tra le tantissime in commercio destinate agli usi più svariati, dall’accelerazione del metabolismo al gonfiore dell’addome. Cinque le tisane drenanti anticellulite più efficaci, delle quali non potrete più fare a meno una volta provate e osservati i risultati.

    Una perfetta tisana anticellulite è quella alla vite rossa, realizzata con foglie di vite essiccate e lasciate in infusione in acqua bollente per qualche ora. La vite rossa è infatti uno degli “ingredienti” naturali che meglio favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso, elemento centrale nella battaglia alla cellulite. Ma la vite rossa non è la sola ad avere queste proprietà miracolose: altre tisane drenanti sono infatti quelle all’ortica e al finocchio.

    Da non dimenticare, la tisana al limone e quella alla betulla, quest’ultima preparata lasciando in infusione circa 10 grammi di foglie di betulla in una tazza di acqua bollente ed aggiungendo infine un pizzico di bicarbonato. Il segreto delle tisane drenanti è berle senza zucchero, sostituendolo magari con miele o zucchero di canna grezzo. Per risultati evidenti in poche settimane è opportuno consumare la tisana drenante almeno due volte al dì, lontano dai pasti.

    Photo credit: Africa Studio/Shutterstock