Cena della Vigilia e pranzo di Natale 2014: menù di pesce e...

    Cena della Vigilia e pranzo di Natale 2014: menù di pesce e carne, idee ricette

    L’aria natalizia si circonda di un’atmosfera magica, perfetta per essere condivisa con la famiglia e le persone a cui vogliamo bene. Come si può festeggiare la sera della vigilia e il pranzo di Natale, rendendo onore anche al palato? Optare per Carne o pesce? Tutte e due? Mangiare italiano o scegliere una cucina differente dalla propria? Ecco alcune idee di ricette per la vigilia e il pranzo di Natale 2014.

    Menù a base di pesce da fare in casa per la vigilia di Natale 2014: Antipasto – Salmone in crosta con spinaci. Primo: Spaghetti alle vongole in bianco e/o Lasagne al salmone con crema light di robiola, per la preparazione della lasagna vi sarà d’aiuto il nuovo Kenwood Cooking Chef km086 con l’aggiunta dell’apposita sfogliatriceSecondo: Pesce spada al forno con verdure. Dessert: Panettone con crema di cioccolato fondente.

    Menù a base di carne da fare in casa per la vigilia di Natale 2014: Antipasto: Crostini rustici di polenta. Primo: Paccheri ripieni con funghi e salsiccia per la preparazione delle paste fatte in casa vi consigliamo l’utilizzo della planetaria Kenwood kmm020 e dell’appossita sfogliatrice. Secondo: Torta di patate con ragù di cotechino e/o Stinco affumicato con patate. Dessert: Panettone con crema di miele.

    Menù di pesce per il pranzo di Natale 2014Antipasto: Tartine con il salmone affumicato. Primo: Tagliolini all’astice e/o Ravioli ripieni al dentice con erbette aromatiche per la preparazione dei ravioli vi consigliamo l’utilizzo della planetaria Kenwood Kmm020 e dall’apposita sfogliatriceSecondo: Calamari ripieni con pomodorini secchi e olive. Dessert: Muffin allo zenzero con fiori di Natale.

    Menù di carne per il pranzo di Natale 2014Antipasto: Voul-au-vent con mousse di mortadella. Primo: Cannelloni alla napoletana. Secondo: Faraona all’arancia o Stinco di maiale. Dessert: Coppette di panettone con panna.