Come perdere peso con i centrifugati, 3 gustose ricette per depurarsi e...

    Come perdere peso con i centrifugati, 3 gustose ricette per depurarsi e perdere peso

    Sono un modo gustoso e fresco che permette di tornare in forma regalandosi un piccolo momento di dolcezza all’interno del rigido regime della dieta. Le centrifughe di frutta e verdura sono molto piacevoli, oltre che salutari perché ricche di proprietà nutritive e la giusta combinazione di determinati alimenti permette di depurarsi e perdere peso. Qui proponiamo tre semplici ricette, semplici e veloci da preparare in casa.

    1) Centrifuga di pera e mela. Basterà centrifugare due mele e due pere, frutti autunnali quindi facilmente reperibili già da settembre. A piacere si può aggiungere un cucchiaino di succo di limone. Le pere, ma soprattutto le mele, contengono pectina, una sostanza ricca di fibre che abbassa il colesterolo e combatte anche l’ipertensione.

    2)Centrifuga di ananas, banana e cocco. Questa ricetta ci mantiene immersi nei sapori estivi ed ha ottime proprietà dimagranti. Bisognerà frullare un ananas, con tanto di gambo perché ricco di sostanze drenanti; un cocco, che contiene molte vitamine del gruppo B e fibre; due banane, che abbassano la pressione e rafforzano il sistema immunitario.

    3)Centrifuga di verdure verdi. Anche questo mix ha un bassissimo contenuto calorico ma è energizzante e depurante. Basterà frullare insieme un mazzo di spinaci baby, un cetriolo, due gambi di sedano (con tanto di foglie) e mezza mela.