Centrifughe di frutta estive: dal limone all’anguria

    Centrifughe di frutta estive: dal limone all’anguria

    Durante l’estate la voglia di centrifughe di frutta cresce sempre di più, queste bevande dissetano e allo stesso tempo aiutano a reintegrare vitamine e minerali persi con il caldo e la sudorazione.

    Scopriamo come preparare una centrifuga arancione deliziosa, una limonata alla menta buonissima e una bibita di anguria dolce e particolare.

    Centrifuga arancione
    In una centrifuga metti, 4 belle albicocche mature, mezzo melone, due carote, e aggiungi un pezzettino di zenzero. Ne uscirà una bevanda squisita, adatta all’abbronzatura e al reintegro di vitamine. Aggiungi un po’ di ghiaccio.

    Limonata alla menta
    Spremi 6-7 limoni, aggiungi 7 cucchiaini di zucchero di canna e molte foglie di menta lavate, qualche cubetto di ghiaccio e fai frullare tutto. Metti in una brocca di vetro e servi la limonata bella fresca magari su bicchieri di vetro con il bordo zuccherato.

    Bibita di anguria analcolica (con variante alcolica)
    Scava l’anguria, metti la polpa in un frullatore con succo di limone, un po’ di zucchero e cubetti di ghiaccio. Versa nei bicchieri ed aggiungi acqua minerale frizzante (per la variante da festa estiva, quando un pochino di alcol è concesso, aggiungere un po’ di prosecco freddo o un goccio di vodka).

    Photo Credit: K2PhotoStudio / Shutterstock