Come eliminare i brufoli? Tre rimedi veloci e naturali contro le impurità

    Come eliminare i brufoli? Tre rimedi veloci e naturali contro le impurità

    A chi non è mai successo di alzarsi dal letto, guardarsi allo specchio e vedere un enorme brufolo sulla fronte, sul mento o sul naso? E magari proprio il giorno in cui avevate un appuntamento con quel bel ragazzo…niente paura! Il viso delle donne è spesso vittima di queste impurità, ma non disperate. Ecco tre rimedi fai-da-te veloci ed efficaci per combattere gli odiosi ospiti indesiderati, ne trovate altri sulla nostra pagina ViviPuro:

    Il limone, in questi casi, è un alleato a cui non si può rinunciare: le sue proprietà, infatti, fanno in modo di asciugare il viso e di liberarlo più rapidamente dalle impurità. La procedura è semplicissima: prendete un batuffolo di cotone e imbevetelo con gocce di succo di limone, poi frizionatelo sul viso.

    Un altro formidabile rimedio naturale contro i brufoli è sicuramente lo yogurt: alla base di molte maschere di bellezza grazie ai suoi fermenti probiotici, infatti, può essere miscelato all’argilla, al cetriolo, alla mela e al limone. Brufoli sotto pelle? Non schiacciateli, ma lavate la pelle con un detergente e applicate degli impacchi caldi sulle zone compromesse. In questo modo ridurrete il gonfiore e aiuterete la pelle a fare uscire il pus.

    Foto in apertura: Antonio Guillem/Shutterstock.com