Cosa mangiare per combattere il raffreddore e l'influenza

    Cosa mangiare per combattere il raffreddore e l'influenza

    Per combattere il raffreddore e l’influenza una sana alimentazione può essere l’alleata vincente, con ViviPuro – Alimentazione scopriamo che cosa mangiare sia per prevenire questi disagi, sia per alleviare i sintomi e provare a sconfiggerli.

    Che cosa mangiare per combattere il raffreddore e l’influenza: 1 – Gli agrumi, mandarini, arance, pompelmi, limoni, sono cibi ricchi di vitamina C, fondamentale per riuscire a contrastare i sintomi dati da raffreddore e influenza; 2 – Aglio e cipolla, vengono considerati come dei veri e propri medicinali naturali, il primo è ricco di fitonutrienti che contengono proprietà antivirali e antibiotiche, la seconda contiene i flavonoidi, sostanze che, insieme alla vitamina C, sono in grado di contrastare il raffreddore. Dalle tradizioni popolari, si dice che mettere una cipolla accanto al letto di chi ha l’influenza, possa aiutare ad alleviarla.

    3 – Le verdure a foglia verde, sono ricche di sali minerali, fondamentali ricostituenti quando l’organismo ha bisogno di tornare a riprendersi; 4 – Lo zenzero, è un vero amico per combattere i sintomi dell’influenza, da usare soprattutto contro la tosse e il mal di gola.