Crema di bellezza fai da te: crema depurativa per il viso al...

    Crema di bellezza fai da te: crema depurativa per il viso al limone

    In qualsiasi profumeria, erboristeria o farmacia, troviamo creme per il viso di tutte le specie però i prezzi di queste risultano essere molto alti, e spesso effettivamente queste creme non funzionano come dovrebbero. Le creme di bellezza danno sempre l’effetto richiesto? Alcune volte, utilizzando alcuni prodotti, si rischia di non raggiungere i propri obiettivi spendendo tanti soldi. Per evitare di correre questo rischio esistono diversi rimedi naturali come ad esempio la crema fai da te al limone.

    Maschera-viso-al-limone

    Il limone è il vegetale con il più alto contenuto di acido citrico, una sostanza essenziale per il ricambio energetico delle cellule. Contiene inoltre citrati di sodio e di potassio, che hanno un notevole potere depurativo e inoltre riducono i livelli di colesterolo e contrastano l’arteriosclerosi. Il limone, agrume molto utilizzato nella dieta mediterranea, ha proprietà curative: allevia i sintomi di mal di gola, raffreddore e influenza e aiuta anche nella digestione dei grassi e nella cura delle affezioni della pelle.

    La maschera per il viso al limone è un trattamento purificante per il viso molto semplice e, per prepararla bastano 2 cucchiai di miele, 4 cucchiai di succo al limone, 3 cucchiai di yogurt bianco e 1 albume d’uovo. Per prepararla separate il tuorlo e l’albume dell’uovo, quindi montate a neve quest’ultimo e aggiungetevi qualche goccia di limone. Mescolate un po’ in modo che gli ingredienti si leghino bene tra loro. Una volta pronta stendete la vostra maschera sul viso ben pulito e asciutto evitando accuratamente labbra e contorno occhi e lasciate in posa per 10 minuti. Trascorso questo tempo risciacquate con abbondante acqua fredda e applicate se volete, una buona crema idratante. I risultati sono garantiti.