Creme antirughe fai da te con ingredienti naturali e low cost

    Creme antirughe fai da te con ingredienti naturali e low cost

    Sono tanti gli ingredienti naturali a disposizione per cacciare via le tante odiate rughe dal nostro viso. Miele, ananas, albume, rosmarino, carote: questi e tanti altri gli alleati perfetti contro le rughe, ingredienti base di creme e impacchi fai da te. Ecco quindi una serie di idee e ricette per combattere l’invecchiamento della pelle, ovviamente in maniera rigorosamente naturale e low cost.

    Prima crema antirughe fai da te è quella a base di yogurt, miele e olio. Realizzarla è molto semplice, in quanto occorre miscelare due cucchiaini di yogurt bianco intero, un cucchiaino di miele ed un cucchiaio di olio. Questa crema va stesa sul viso e lasciata agire per circa 20 minuti, poi risciacquata con acqua tiepida. Miracoloso è l’albume, che può essere direttamente applicato sulla pelle o utilizzato come ingrediente di una crema antirughe preparata con latte e farina. Il procedimento è il seguente: frullate un albume ed aggiungete due cucchiai di farina ed uno di latte in polvere. Stendete questa crema con movimenti rotatori, sfruttando la consistenza granulosa per un efficace scrub viso.

    Se volete ottenere risultati miracolosi, l’ananas è ciò che non vi deluderà. Potete applicarlo direttamente sulle aree più problematiche per circa 15 minuti, oppure utilizzarlo per realizzare un’efficace crema antirughe da applicare ogni giorno. Ingredienti necessari sono ananas, yogurt bianco ed olio di mandorle, i quali vanno mixati per qualche minuto fino ad ottenere una consistenza densa e omogenea. La crema all’ananas deve essere applicata per non più di 15 minuti e rimossa con acqua calda.

    creme low cost antirughe

    Se il cetriolo è famoso per essere un perfetto ingrediente idratante e rilassante, specie per il contorno occhi, in pochi sanno che la carota ha delle formidabili proprietà antiossidanti. Ecco perché si consiglia di utilizzarla nel trattamento antirughe, preparando una crema a base di carote, succo di limone e yogurt naturale. In alternativa, potete frullare una carota lessata con miele e bicarbonato. Inaspettato antiossidante naturale è poi il rosmarino, con il quale è possibile preparare un infuso mettendo un rametto in acqua bollente per qualche ora. La crema antirughe fai da te al rosmarino prevede l’utilizzo di questo infuso insieme alla polpa di una mela e di un’arancia e al succo di un limone. Il tempo di posa è di 20 minuti, con risciacquo con acqua tiepida. Insomma, in pochi minuti e con pochi ingredienti naturali, via le rughe e via la paura di invecchiare!