Cura del corpo: 5 prodotti naturali che risolveranno i tuoi problemi

    Cura del corpo: 5 prodotti naturali che risolveranno i tuoi problemi

    La cura del corpo, oggigiorno, risulta sempre più fondamentale. La presenza, l’immagine, è importante in ambito lavorativo e per il proprio benessere: stare bene con sé stessi, infatti, consente un miglior rapporto di socializzazione con l’ambiente esterno. Grazie al variegato mondo di internet oggi è possibile “sconfiggere” alcuni difetti fisici che in passato “tormentavano” uomini e donne. Dalla pelle secca alle gambe gonfie, passando ai brufoli sul viso fino alla odiata cellulite. Qui di seguito una carrellata di prodotti naturali che consentiranno di risolvere i problemi e avere una migliore cura del corpo. Molti altri potete trovarli su siti specializzati come Vigilasalute.it

    1. Maschera naturale per la pelle

    Uno dei principali rimedi per la cura del corpo che si può prendere in esame è la maschera naturale che consente di “svecchiare” la pelle e di renderla più brillante. Non c’è una sola maschera da prendere in esame: per esempio ci può essere quella al cocco (Basta scaldarne un po’ sul palmo della mano e spalmarlo sul viso, tendendolo in posa per i canonici venti minuti: elimina le cellule morte), oppure la maschera naturale alla banana (ottima per idratare e nutrire il viso). O, perché no, consigliata una maschera di argilla (mezzo bicchiere di argilla verde con 1 cucchiaino di miele e acqua) che consente di rendere la pelle purificata e radiosa.

    Tisane depurative per acne, 4 ricette fai da te

    2. Creme da massaggio per i dolori articolari

    Un altro consiglio da prendere in esame per la cura del proprio corpo è l’applicazione di una crema – la Jeune Arts -, prodotto completamente naturale, che permette di alleviare i dolori alle articolazioni, riparando i tessuti e riattivando i processi metabolici. Applicarla è molto semplice: basta prendere una piccola goccia dal tubetto massaggiando delicatamente l’area interessata. È opportuno lasciare che la crema si assorba completamente sulla pelle per far sì che penetri efficientemente nell’epidermide.

    3. Rimedi per combattere la cellulite

    Un altro problema della cura del corpo è la presenza della cellulite, ovvero cellule morte nella pelle delle donne che crea dei piccoli “buchi”. Per risolvere il problema della cellulite è consigliato assumere  integratori che aiutano a combattere la cellulite come quelli a base di: tarassaco, bardana, carciofo, betulla, castagno, gambo d’ananas, centella asiatica, rusco, ippocastano e amamelide. Oppure applicare i fanghi anticellulite che svolgono un’azione drenante e sgonfiante e si preparano unendo 3 cucchiai di argilla verde ventilata a cui si aggiungono due cucchiai di olio extravergine di oliva e qualche goccia di un olio essenziale di menta.

    piedi cattivo odore rimedi naturali

    4. Come idratare il viso

    E ancora, volete scoprire come idratare il viso? Ogni mattina e sera si applica una crema idratante, così da mantenere un adeguato livello di idratazione, ripristinare la funzione barriera dello strato corneo e proteggere la pelle dai raggi UV. È consigliabile applicare quotidianamente anche un trattamento con filtro solare. Non bisogna abusare del sapone: spesso detergere eccessivamente la pelle non è necessario e può velocizzare il processo di irritazione. Inoltre, meglio non utilizzare acqua troppo calda per fare il bagno o la doccia.

    5. Combattere le gambe gonfie

    Ultimo consiglio per la cura del corpo è la “guerra” alle gambe gonfie. Come combatterle? Uno dei trucchetti è quello di assumere frutti come fragole, ribes e mirtilli, kiwi e agrumi che svolgono un’azione positiva a livello della circolazione sanguigna e aiutando l’organismo nei processi depurativi. Inoltre,  può essere utile la preparazione di tisane: fieno greco e timo funzionano qualora il problema sia legato alla ritenzione idrica; menta e foglie di mirtillo, centella asiatica, finocchio e amamelide stimolano la circolazione sanguigna.