Denti sempre bianchi: 10 rimedi naturali per un sorriso perfetto

    Denti sempre bianchi: 10 rimedi naturali per un sorriso perfetto

    Uno dei crucci di uomini e donne, specie in un’epoca in cui l’immagine è diventata di fondamentale importanza, è una dentatura perfetta. Come avere, per esempio, i denti sempre bianchi? Quali sono i rimedi naturali da seguire? Ecco alcuni consigli molto utili.

    >>> Tutti i rimedi naturali consigliati da ViviPuro <<<

    Denti sempre bianchi: alcuni accorgimenti

    Per avere una dentatura perfetta e sempre bianca bisogna seguire anzitutto alcuni accorgimenti. Per esempio? È importante non eccedere con bevande che contengono ‘caffeina’ come, per l’appunto, caffè, gassosa al caffè, coca cola. Anche bevande eccitanti come i Tè Freddi estivi. E ancora non fare uso di sostanze tossiche come le sigarette e derivati.

    Olio di cocco, benefici e proprieta per i denti e il cavo orale

    Denti sempre bianchi: i rimedi naturali per un sorriso perfetto

    Dentifricio e collutorio non sempre bastano ad avere effetto benefico sui nostri denti: spesso, infatti, servono dei rimedi naturali per poter sbiancare i nostri denti e pulirli dal tartaro. Ecco i consigli da seguire.

    • Bicarbonato di Sodio e Limone

    Per una dentatura sempre perfetta è consigliabile lavare i denti con bicarbonato di sodio e limone. Perché questi due elementi?  Il bicarbonato toglie la placca e pulisce i denti, mentre il limone stimola il calcio presente nello smalto. È consigliato l’utilizzo solo una volta a settimana poiché si rischierebbe di rovinare il dente e infiammare le gengive.

    • Bicarbonato di Sodio e Fragola

    Altro rimedio naturale per un sorriso perfetto e denti bianchi è il bicarbonato di sodio mescolato alla fragola e non al limone. Perché la scelta di questo frutto? Le fragole contengono l’acido malico che, unito alle proprietà del bicarbonato di sodio, consentono di svolgere funzione di antitartaro.

    • Olio di Cocco

    Altro rimedio naturale per sbiancare i denti è l’utilizzo di olio di cocco. Il trucchetto è mettere un cucchiaino d’olio in bocca e fare circolare il liquido in bocca per circa un quarto d’ora. Successivamente spazzolare i denti come d’abitudine dopo aver fatto i primi risciacqui.

    • Carbone naturale

    Altro trucco per sbiancare i denti? Utilizzare come “dentifricio” il carbone naturale: in piccole quantità questo elemento, grazie alle sue proprietà, svolge funzioni sbiancanti e antitartaro per la propria dentatura. Da ripetere in settimana in più occasioni: consigliato due-tre volte nell’arco di sette giorni.

    • Basilico

    Le foglie di questa pianta non sono utili solo per dare maggior sapore alle pietanze che serviamo in tavola ma anche per dare un migliore alito alla nostra bocca. Strofinando la foglia di basilico sullo spazzolino si potranno avere dei benefici importanti.

    • Buccia di arancio 

    La buccia di arancia, invece, è utile per avere dei denti più bianchi. Basta prendere la buccia di questo agrume, strofinarlo sullo spazzolino e si avranno importanti benefici per i propri denti.

    • Buccia di arancio e Basilico

    Questi due elementi, messi insieme, ci danno come una maschera da applicare sulla nostra dentatura per circa un quarto d’ora. Basterà tagliare delle foglie di basilico e mescolarle alla buccia di arancia.

    • Sale grosso di sodio

    Limone, bicarbonato oppure… sale grosso di sodio! Proprio così, questo elemento contribuisce a un migliore splendore dei denti grazie al suo forte contenuto di iodio. Inoltre è un meraviglioso antisettico e antimicotico. Il sale va messo insieme all’acqua.

    • Il Curcuma

    Questo elemento è molto importante per la dentatura ma anche per l’igiene orale. La curcuma ha delle proprietà effettivamente benefiche per la salute orale e previene anche la gengivite.

    • Olio di cocco + Curcuma + Olio di menta

    La combinazione di questi tre alimenti crea una crema facile da fare e a buon mercato, ideale per la bianchezza dei denti.