Dieta alcalina: cibi alcalinizzanti e acidificanti

    Dieta alcalina: cibi alcalinizzanti e acidificanti

    Per seguire una dieta alcalina scopriamo con ViviPuro – Alimentazione una lista completa di cibi alcalinizzanti, mediamente acidificanti e acidificanti. (Si ricorda sempre che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è consigliato rivolgersi al proprio medico curante.) La frutta e la verdura sono alimenti fondamentali per chi decide di intraprendere per un periodo di tempo la strada della dieta alcalina.

    Cibi alcalinizzanti
    Yogurt, mandorle, amaranto, quinoa, segale, grano saraceno, oli vegetali spremuti a freddo e vergini, tisane, acqua minerale, basilico, cipolla, aglio, cavoli, broccoli, spinaci, insalata, patate, germogli, sedano, barbabietole, carote, piselli, cetrioli, banane, avocado, papaya, mirtilli, mango, kiwi, limone, agrumi.

    => RIMEDI NATURALI? SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

    Cibi mediamente acidificanti
    Riso integrale, grano integrale, burro, olio d’oliva, cioccolato, carne di pollo, fagioli, lenticchie, ceci, formaggi freschi, pistacchi, anacardi, arachidi.

    Cibi acidificanti
    Latte intero di mucca, carni rosse, formaggi stagionali, uova, insaccati, margarina, aceto di vino, olio di mais, cibo in scatola, caffè, alcolici, dolciumi, farine, zuccheri raffinati, torte, bevande gassate.

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.