Dieta del limone funziona? Perché consumare anche la buccia

    Dieta del limone funziona? Perché consumare anche la buccia

    La dieta del limone funziona? Per riportare equilibrio al proprio organismo e donare quotidianamente un ritmo sano di benessere all’apparato digerente e all’intestino, bere tutte le mattine 20 / 30 minuti prima di fare colazione, una bevanda a base di acqua calda, limone ed un pizzico di zenzero, aiuta a stare bene. Qui, potete leggere la dieta del limone completa, oltre alla bevanda si unisce anche uno stile alimentare apposito. Anche la buccia del limone è molto importante, ecco perché mangiarla e come consumarla.

    Molto spesso buttiamo via la scorza del limone, anche dopo aver imparato a bere la bevanda tutte le mattine prima di fare colazione, invece, questo agrume andrebbe mangiato in tutte le sue parti per assumere tutte le sue proprietà. Nella scorza del limone, infatti, ci sono moltissime vitamine, tra cui la vitamina C, da sempre nota per le sue potenzialità (ottima contro raffreddore ed influenza).

    La scorza del limone racchiude 10 volte più vitamine del succo del limone stesso, è antibatterica e antiossidante, nonché anticancerogena, una vera alleata naturale detox. Per seguire la dieta del limone, non dimentichiamoci della scorza!

    Photo Credit: J. R. / Shutterstock