Dieta della pasta: una settimana

    Dieta della pasta: una settimana

    Ecco la dieta della pasta, un programma alimentare di una settimana precisa, dal lunedì alla domenica, che vede come protagonista un ingrediente fondamentale della cucina italiana: la pasta, una settimana in sua assenza.

    dieta della pasta segreti.

    LUNEDÌ – Colazione: caffè, tè o caffè d’orzo; frutta fresca di stagione (frutti di bosco, melone, mele, pere, kiwi) Spuntino: spremuta di agrumi Timone, pompelmo, arancia) Pranzo: pollo o galletto alla griglia oppure cotto nella pentola a pressione e insaporito con spezie e aromi a scelta; verdura bollita (spinaci, verza, bieto, la gialini) Merenda: spremuta di agrumi Cena: orecchiette con la rucola; verdure alla griglia (melanzane, zucchine, peperoni MARTEDì – Colazione: fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti; tisana di ortica Spuntino: succo di frutta senza zucchero Pranzo: pesce a scelta (escludendo crostacei e molluschi) cotto al forno con acqua e spezie; verdure ai vapore Merenda: succo di frutta senza zucchero Cena: riso integrale con le zucchine; verdure bollite. MERCOLEDÌ – Colazione: caffè, tè o caffè d’orzo; frutta fresca di stagione Spuntino: succo di frutta senza zucchero Pranzo: formaggio fresco magro tipo stracchino, caciotta o ricotta; verdure al vapore Merenda: succo di frutta senza zucchero Cena: insalata di pasta con verdure crude o cotte a dadini; verdure bollite.

    GIOVEDÌ – Colaziore: pane con marmellata senza zucchero aggiunto; tisana di finocchio Spuntino: spremuta agrumi Pranzo: carne di vitellone, manzo o maiale magro alla griglia; verdure bollite Merenda: spremuta di agrumi Cena: pasta con piselli; verdure alla griglia. VENERDÌ – Colazione: caffè, tè o caffè d’orzo, frutta fresca di stagione Spuntino: spremuta d’agrumi Pranzo: pesce a scelto (escludendo crostacei e molluschi) alla griglia o al cartoccio con aromi; verdure al vapore Merenda: un succo di frutta senza zucchero Cena: zuppa di farro o di orzo con legumi a scelta (fagioli, piselli, lenticchie, ceci) in brodo di dado; verdure alla griglia. SABATO – Colazione: fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti; tisana di malva Spuntino: succo di frutta senza zucchero Pranzo: tacchino, pollo o coniglio arrosto o alla griglia; verdure bollite Merenda: succo di frutta senza zucchero Cena: penne con i peperoni; verdure al vapore o alla griglia.

    DOMENICA – Colazione: caffè, tè o caffè d’orzo; frutta fresca Spuntino: spremuta di agrumi o succo di frutta senza zucchero Pranzo: 2 uova sode o strapazzate; verdure alla griglia Merenda: spremuta di agrumi Cena: una pizza con le verdure grigliate o con i funghi (senza la mozzarella); verdure alla griglia.

    (Fonte: Elettroshop.net)