Dieta detox dopo Ferragosto 2016: 5 cibi da evitare

    Dieta detox dopo Ferragosto 2016: 5 cibi da evitare

    Ferragosto ha colpito ancora; complici le vacanze in zone di mare dove il cibo è l’ottava meraviglia del mondo, in occasione del pranzo o della cena di Ferragosto 2016 avete davvero esagerato tra alcolici, aperitivi e moltissime portate di carne alla griglia. Passato il momento di festa però ora vi sentite appesantiti e non sapete come rimediare? La cosa migliore in questi casi è evitare i cibi di cui vi siete abbuffati e cercare di depurarsi con una buona dieta detox dopo Ferragosto 2016 che vi faccia tornare in forma: ViviPuro – Alimentazione vi suggerisce i cibi da evitare per depurarvi prima.

    Durante le feste i cibi che più fanno mettere su peso e sono difficili da smaltire sono quelli degli aperitivi; in primo luogo infatti gli alcolici, ma soprattutto i cocktail, sono davvero delle bombe ipercaloriche che andrebbero consumati il minimo indispensabile. Anche tutto quello che li accompagna non è da meno, dalle patatine confezionate alle noccioline o i sottaceti, fanno accumulare i depositi di grasso senza nemmeno accorgersi. Per questo, meglio evitare aperitivi almeno per qualche tempo dopo i festeggiamenti di Ferragosto 2016. Lo stesso vale per le bibite zuccherate e gassate; d’estate si ha molta sete e si pensa erroneamente che queste bibite siano dissetanti e spesso se ne fa un abuso: meglio accantonarle per qualche tempo durante la vostra dieta detox dopo Ferragosto 2016.

    Per quel che riguarda propriamente i pasti, meglio evitare i cibi di cui certamente per i festeggiamenti del 15 agosto avrete abbondato; quindi limitare durante la vostra dieta detox dopo Ferragosto 2016 i cibi grassi e in particolare carne rossa alla griglia o formaggi stagionati: da preferire in questo periodo di depurazione dalle tossine carni bianche e magre, condite solo con uno spruzzo di limone, e formaggi freschi e leggeri. Lo stesso vale per i fritti: al mare chi non si lascia prendere la mano con un buon fritto misto di pesce? Meglio limitarne il consumo passati i festeggiamenti per qualche tempo. Da ultimo meglio non esagerare con gli zuccheri nel vostro periodo di dieta detox dopo Ferragosto 2016: dite addio per qualche tempo a gelati, semifreddi e torte e sbizzarritevi con la frutta.

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.