Dieta detox dopo Ferragosto: come tornare in forma

    Dieta detox dopo Ferragosto: come tornare in forma

    La dieta Detox può essere una soluzione se si vuole tornare in forma dopo gli eccessi del Ferragosto 2015. Un tipo di regime alimentare che dev’essere seguito per un breve periodo, ovviamente rivolgersi a uno specialista quando si parla di dieta è un qualcosa di necessario.E’ un tipo di alimentazione, in grado di eliminare le tossine, nella quale è previsto il consumo di cibi ricchi di vitamine, sali minerali, fibre e ha come alimenti principali frutta e verdura.

    Un esempio di dieta depurativa di tre giorni prevede: il primo giorno il consumo di sola frutta e verdura, che possono essere assunte anche centrifugate. Bere almeno un litro e mezzo d’acqua e due o tre tazze di tè verde senza zucchero sono altre azioni da compiere. Il secondo giorno agli alimenti indicati in precedenza vanno aggiunte delle tisane depurative a base di rosmarino, ortica, carciofo o anche cardo.

    Il terzo e ultimo giorno possono essere inseriti nel consumo giornaliero germogli di soia, lenticchie e crescione. La frutta da escludere in questi tre giorni sono le banane. Come spuntino una manciata di semi di zucca e tre noci e per condire le verdure il limone, lo sciroppo d’acero e la radice di zenzero grattugiata sono ciò che è possibile utilizzare. (Si ricorda sempre che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è vivamente consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

    Photo credit: monticello/shutterstock