Dieta detox dopo Pasqua: come depurare il colon

    Dieta detox dopo Pasqua: come depurare il colon

    Si dice che l’Epifania tutte le feste si porta via, e dopo le abbuffate natalizie ci si rimette in forma in previsione di primavera ed estate… Il momento dedicato alla dieta detox vera e propria, per depurarsi e tornare in forma, arriva soprattutto dopo Pasqua e Pasquetta, salutati i pranzi e i pic-nic luculliani, si inizia a fare sul serio con il desiderio di eliminare i chili di troppo, bruciare i grassi, e scacciare le troppe tossine accumulate. Ecco alcuni consigli utili per depurare il colon dopo le vacanze di Pasqua e prepararsi ad una dieta sana da seguire, tra alimentazione corretta e attività fisica.

    Le fibre sono le prime alleate della nostra dieta detox dopo Pasqua per depurare il colon, perché sono sostanze nutritive amiche nell’espulsione delle tossine. ViviPuro – Alimentazione vi consiglia un centrifugato molto buono che aiuta a depurarsi.

    Ingredienti: 1 cucchiaio di semi di lino, 1 mela, 1 cucchiaio di semi di chia, 1 cucchiaino di miele, 1 bicchiere d’acqua. Procedimento: mettere in una ciotola tutti gli ingredienti, tranne i semi di chia. Frullare per bene. Versare il composto in una tazza e aggiungere, in seguito, i nostri semi. Lasciare a riposo per 5 minuti e bere. Si può consumare 2 volte al giorno per un periodo di 15 o 20 giorni, da accompagnare ad un’alimentazione sana e ad un’attività fisica moderata. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)