Dieta detox dopo Pasqua: come depurarsi dopo le feste

    Dieta detox dopo Pasqua: come depurarsi dopo le feste

    Ogni volta stesse premesse, “quest”anno non esagero durante le feste”, e invece come al solito si passa la giornata di Pasqua a tavola tra stuzzichini e antipasti, primi piatti abbondanti e secondi gustosi ma soprattutto tanti irrinunciabili dolci. Dopo il picnic o la grigliata di Pasquetta però bisogna fare i conti con il fisico appesantito e qualche fastidio allo stomaco. Come depurare l’organismo e tornare presto in forma? ViviPuro – Alimentazioni vi suggerisce alcuni semplici passi da seguire per rimettersi in sesto.

    Per prima cosa per rimettere il fisico in forma bisogna ricordarsi di andare per gradi ed evitare assolutamente di saltare i pasti: fare la fame per giorni non è una soluzione all’abbuffata di Pasqua. Nei giorni successivi alle feste fatevi aiutare dall’acqua a depurare il vostro fisico dalle tossine in eccesso, quindi bevete molto, sarebbe consigliabile almeno un litro al giorno. Se bere solo acqua non vi soddisfa, possono venire in vostro aiuto tisane depurative e centrifugati e soprattutto il té verde.

    Nei giorni successivi alle feste inoltre evitate gli zuccheri, l’alcool e il caffè e concentratevi invece su frutta e verdura con le quali dovreste sempre iniziare i vostri pasti. Inoltre non fatevi mancare durante la giornata le fibre che aiutano a ripulire l’intestino. Non solo l’alimentazione corre in vostro aiuto: non dimenticatevi infatti di fare un po’ più di movimento del solito.

    Credit Foto: StockPhotosLV / Shutterstock