Dieta detox rientro dalle vacanze: tornare in forma in pochi passi

    Dieta detox rientro dalle vacanze: tornare in forma in pochi passi

    Durante le vacanze estive si tende ad esagerare: si mangia troppo e male, peccando di gola con i dolci ma anche il fritto e i cibi poco salutari; tutto questo poi fa la sua comparsa quando si torna a casa e si deve tornare al lavoro: ci si sente appesantiti, fuori forma e forse anche con qualche chilo di troppo, senza contare i problemi di digestione e all’intestino. Come tornare in forma prima del rientro in ufficio dopo le vacanze estive? Ecco qualche consiglio per una dieta detox semplice e veloce per tornare in forma e magari perdere anche qualche chilo di troppo.

    Un primo passo importante per una dieta detox al rientro dalle vacanze è prestare attenzione ai pasti; fondamentale è la colazione che deve darvi la giusta carica di energia senza appesantirvi quindi sfruttate le proprietà dello yogurt bianco con un cucchiaino di miele e un po’ di frutta fresca tagliata a pezzi: anche il vostro intestino vi ringrazierà. A pranzo invece non arrivate a tuffarvi sul cibo per l’eccessiva fame: fate uno spuntino di metà mattina con della frutta secca e prima del piatto principale del pranzo, a base di cereali, mangiate una ciotola d’insalata. Infine per la cena l’importante è non esagerare con le dosi e preferire le proteine.

    Per una dieta detox per tornare in forma al rientro dalle vacanze che sia efficace non fatevi mancare le bevande: l’acqua è certamente fondamentale per espellere le tossine accumulate in eccesso ma anche tisane e acque aromatizzate sono perfette da portare sempre con voi.

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.