Dieta dimagrante dopo Ferragosto 2015: come tornare in forma

    Dieta dimagrante dopo Ferragosto 2015: come tornare in forma

    Una delle preoccupazioni di molti del dopo Ferragosto 2015 sarà come tornare in forma dopo i giorni di festa. Pranzi e cene in compagnia con gustosi piatti sicuramente non saranno mancanti. Il ritorno a un regime alimentare sano ed equilibrato è un’azione che dev’essere intrapresa perché non vadano persi tutti gli sforzi fatti prima di tale periodo.

    Ricominciate sin da subito la vostra dieta dimagrante ,ricordandovi di ritornare ai vostri cinque pasti quotidiani abituali: colazione, pranzo, cena e spuntino di mezza mattina e pomeriggio. Per quest’ultimi una frutta a scelta tra i tanti di stagione è ideale. Una buona abitudine da non trascurare è bere almeno due litri di acqua al giorno, inoltre, praticare dello sport o riprendere la vostra attività fisica giornaliera sono operazioni da compiere per tenervi in forma.

    Per la colazione scegliere tè verde o una tazza di latte con caffè sono un buon modo di iniziare la giornata, con l’aggiunta di uno yogurt magro e di una fetta biscottata con la confettura che più preferite. A pranzo carni magre con tanta verdura da condire non eccessivamente sono ottime scelte per tornare in forma. Le tisane e i centrifugati per depurare l’organismo dagli eccessi dei giorni scorsi sono delle bevande che non possono mancare. L’infuso di lavanda con un cucchiaino di miele è una delle tante bevande dalle proprietà benefiche che potete provare.(Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è vivamente consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

    Photo credit: bilderpool/shutterstock