Dieta per dimagrire: 5 alimenti che aiutano a perdere peso

    Dieta per dimagrire: 5 alimenti che aiutano a perdere peso

    Arrivata la bella stagione, il chiodo fisso di ogni donna rimane quello della prova costume che si avvicina. Come rimettersi in forma in vista dell’estate? Se siete alla ricerca di una dieta per dimagrire che non vi faccia stare a stecchetto e vi permetta di godervi la bontà degli alimenti che propone la natura anche in questa stagione, ecco cinque cibi che aiutano a perdere peso. Il loro segreto sta infatti nelle loro proprietà intrinseche e in alcune sostanze particolari in essi contenute.

    => Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook RIMEDI NATURALI!

    dieta per dimagrire, cibi che aiutano a perdere peso,

    Indice

    Zenzero

    In inverno come in estate lo zenzero è un amico fedele di chi ama i rimedi naturali. Questo rizoma infatti è utile non solo per combattere i malanni di stagione, ma anche per chi ha bisogno sul proprio fisico di un’azione detox nonché di bruciare grassi in eccesso, magari accumulati durante la stagione fredda. Il suo segreto infatti sta nella capsaicina che, una volta entrata in circolo nell’organismo, produce un effetto termico tale da aumentare notevolmente lo scioglimento degli accumuli nel tessuto adiposo. Come consumarlo? Ecco i nostri consigli.

    Insalata

    Sembra banale eppure per chi desidera introdurre nella propria dieta per dimagrire gli alimenti giusti, non può certamente fare a meno dell’insalata. Ciò a cui però bisogna prestare attenzione è quando e come consumarla. E’ importante infatti che l’insalata preceda il pasto principale; quest’ultima infatti ha la capacità di donare un grande senso di sazietà e vi eviterà di accorrere troppo affamati sul vostro piatto.

    Peperoncino

    Il peperoncino non brucia solamente sulla lingua. Chi ama il cibo piccante ha in questo alimento un fedele amico per la propria dieta per dimagrire. Esattamente come lo zenzero infatti i peperoncini contengono capsaicina che ha la capacità di aumentare il ritmo di lavoro del metabolismo e quindi di bruciare i grassi più velocemente.

    Mela

    Una mela verde leva il medico di torno, ma a quanto pare anche il dietologo. Questo tradizionale frutto, che esiste in moltissime varianti ed è disponibile praticamente tutto l’anno, è di grande aiuto per chi segue una dieta per dimagrire. In particolare le mele verdi infatti sono ricche di fibre alimentari, che regalano un senso di sazietà nonché la voglia di sgranocchiare qualcosa anche a metà giornata e bruciano i grassi.

    Tè verde

    Come vi abbiamo raccontato, per depurarsi per eliminare la ritenzione idrica e contemporaneamente cercare di perdere peso è fondamentale bere molto. Non limitatevi però solamente alla semplice acqua. Una bevanda che non può mancare nel vostro programma quotidiano per tornare in forma è indubbiamente il tè verde, che può essere consumato caldo come freddo (prestando attenzione ad evitare le bevande zuccherate). Esso infatti oltre a donare senso di sazietà a lungo, ha grandi proprietà diuretiche che aiutano ad eliminare liquidi e tossine in eccesso e stimola il metabolismo.

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.