Dieta dopo le feste: i consigli di Evelina Flachi a La prova...

    Dieta dopo le feste: i consigli di Evelina Flachi a La prova del cuoco

    La nutrizionista Evelina Flachi, durante la puntata di oggi, 4 gennaio 2015, de La prova del cuoco, ha dato i suoi consigli per una dieta dopo le feste, per tornare a tenersi in forma e depurarsi. Scopriamo insieme i suoi suggerimenti.

    Come consiglia Evelina Flachi, dopo le feste,Evitiamo i dolci, cibi salati e grassi, i superalcolici e le diete restrittive. Consumiamo frutta e verdura, ma non solo questi cibi. Non eliminiamo l’olio extravergine dalla nostra tavola. Via libera ad un menù leggero e depurativo“.

    Ecco un esempio giornaliero consigliato dalla Flachi, “Come colazione beviamo un bicchiere di acqua e limone, mangiamo uno yogurt e o il thè o il caffè con un pochino di cacao. A metà mattina facciamo uno spuntino con frutta di stagione come melagrana e kiwi. A pranzo un bicchiere di acqua e limone, poi delle lenticchie con delle verdure bollite e un infuso di finocchio. Una spremuta per spuntino e a cena una zuppa o un passato e di secondo carne bianca o del pesce con verdura cruda o cotta a piacere“.