Dieta dopo le feste natalizie: come depurarsi in 10 passi

    Dieta dopo le feste natalizie: come depurarsi in 10 passi

    Le feste natalizie inevitabilmente porteranno qualche chilo in più malgrado l’attenzione alla dieta. Anche se avrete seguito i consigli per evitare di prendere peso durante i vari pranzi di Natale e Capodanno, è probabile vi sentirete appesantiti e gonfi. I giorni dopo le feste natalizie sono quindi quelli giusti per rilassarsi e tornare in forma. ViviPuro – Alimentazione vi dà 10 passi da seguire per tornare in forma in pochissimo tempo ma soprattutto in modo salutare.

    Dopo i brindisi e gli aperitivi delle feste, è arrivato il momento di abbandonare l’alcool per qualche giorno; soprattutto se avete bevuto parecchio durante le vacanze meglio far passare una decina di giorni prima di tornare alle vecchie abitudini. Per iniziare bene la giornata e smaltire le tossine di alcool e cibi non proprio salutari, cominciate con un caffè la vostra colazione per tornare con i piedi per terra. Evitate invece a tutti i costi il latte: il vostro apparato digestivo è già stato messo a dura prova, lasciatelo riposare. La regola d’oro da seguire scrupolosamente è niente digiuni o farete si che il vostro cervello accumuli ancora più grassi del dovuto.

    Per quel che riguarda le vostre giornate post – vacanze, cercate di bere un bicchiere di acqua e limone al giorno: è il modo giusto per depurarvi. Durante i pasti, evitare cibi grassi e fritti e abbondare con frutta, verdura (in particolare broccoli e a foglia verde come insalata, spinaci, erbette, coste, carciofi) e fibre, in particolare con i legumi. Se siete ancora in ferie, approfittatene per fare almeno una passeggiata al giorno: il movimento è la miglior medicina per la digestione; infine chiudete la vostra giornata con una bella tisana, meglio se di finocchio o di betulla.

    Credit Foto:monticello / Shutterstock