Dieta drenante estate 2015: cibi da eliminare per la prova bikini

    Dieta drenante estate 2015: cibi da eliminare per la prova bikini

    L‘estate 2015 è già iniziata, la prova bikini è già stata superata da tanti, mentre altri stanno per affrontarla prima di partire per le proprie vacanze al mare. Come tenersi in forma al meglio e stare bene, prima di tutto con se stessi? Ecco un consiglio di dieta drenante a cura di ViviPuro – Alimentazione, aiuta l’organismo a depurarsi, eliminando le tossine e i liquidi in eccesso. (Si ricorda che prima di seguire qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

    Ecco quali sono i cibi da eliminare con la dieta drenante e perché: – gli alimenti molto ricchi di sale (favoriscono generalmente la ritenzione idrica), come salumi, arachidi, patatine fritte, molti cibi in scatola; – gli alcolici (stimolano la sudorazione e incentivano la disidratazione), vino e birra, ma soprattutto i superalcolici.

    Le bevande zuccherate e quelle eccitanti vanno evitate, aumentano la vasocostrizione; – i cibi ricchi di grassi saturi (favoriscono la ritenzione idrica e fenomeni infiammatori), come la panna, la carne rossa, il burro e i formaggi.

    Photo Credit: kuvona / Shutterstock