Dieta Fast come funziona: dimagrire velocemente in vista della prova costume

    Dieta Fast come funziona: dimagrire velocemente in vista della prova costume

    Il lavoro, la famiglia e gli impegni non vi hanno permesso finora di mettervi d’impegno per seguire una dieta per tornare in forma in vista dell’estate? La bella stagione è ormai alle porte e per chi vuole perdere peso velocemente per arrivare preparata per la prova costume è tempo di correre ai ripari: come? Una soluzione possibile potrebbe essere la dieta Fast che, essendo un metodo di dimagrimento ipocalorico, prometterebbe un dimagrimento veloce.

    La dieta Fast, inventata e spiegata nell’omonimo libro dal giornalista e medico della Bbc Michael Mosley e dalla giornalista di moda e cucina Mimi Spencer, prometterebbe di perdere fino a 10 kg in 8 settimane seguendo questo regime alimentare ipocalorico, ovvero a basso contenuto di calorie. Come funziona la dieta Fast? Essa richiede di mangiare normalmente ma senza eccessi per 5 giorni a settimana ma di digiunare, assorbendo un massimo di 500 (per le donne) – 600 (per gli uomini) calorie al giorno, per i restanti due giorni. Sembrerebbe infatti che nei giorni di digiuno si brucerebbero grassi accumulati nel tempo e ciò permetterebbe di dimagrire velocemente.

    Come scegliere però i cibi da consumare durante i giorni di digiuno per evitare di “consumare” troppe calorie in un solo momento ma spalmarle lungo la giornata? La dieta Fast consiglierebbe di consumare cibi con basso indice glicemico come i legumi e gli ortaggi ma anche alla frutta, come fragole, mele, arance e uva. Per chi segue la dieta Fast gli autori consigliano anche di bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno; se non amate bere solo acqua potete farvi aiutare da té, tisane e acque aromatizzate.

    Credit Foto: Syda Productions / Shutterstock