Dimagrire con i centrifugati

    Dimagrire con i centrifugati

    Dimagrire con i centrifugati

    In questo articolo andremo a scoprire come perdere peso grazie ai centrifugati. Ecco una dieta utile, sana e nutriente

    Centrifuga di pere e mele

    Centrifuga di pera e mela. Basterà centrifugare due mele e due pere, frutti autunnali quindi facilmente reperibili già da settembre. A piacere si può aggiungere un cucchiaino di succo di limone. Le pere, ma soprattutto le mele, contengono pectina, una sostanza ricca di fibre che abbassa il colesterolo e combatte anche l’ipertensione.

    Centrifuga di ananas, banana e cocco

    Centrifuga di ananas, banana e cocco. Questa ricetta ci mantiene immersi nei sapori estivi ed ha ottime proprietà dimagranti. Bisognerà frullare un ananas, con tanto di gambo perché ricco di sostanze drenanti; un cocco, che contiene molte vitamine del gruppo B e fibre; due banane, che abbassano la pressione e rafforzano il sistema immunitario.

    Centrifuga di verdure verdi

    Centrifuga di verdure verdi. Anche questo mix ha un bassissimo contenuto calorico ma è energizzante e depurante. Basterà frullare insieme un mazzo di spinaci baby, un cetriolo, due gambi di sedano (con tanto di foglie) e mezza mela.

    Centrifuga di kiwi, sedano e spinaci

    Una delle azioni più importante dei frutti e della verdura di colore verde è quella antiossidante e hanno quindi importanti benefici nella prevenzione delle malattie nonché sulla salute dell’intero organismo. Sono ricchi di magnesio e il loro consumo nella propria dieta favorisce l’assorbimento di calcio, fosforo, sodio e potassio. Per questo motivo non bisogna farsi mancare un buon centrifugato di colore verde a base ad esempio di kiwi, sedano e spinaci: dissetante e depurativo.

    pancia piatta, pancia piatta dieta, pancia piatta dieta veloce, pancia piatta centrifugati, sgonfiare la pancia, sgonfiare la pancia centrifugati,

    Centrifugati rossi

    Durante la stagione estiva è praticamente impossibile rinunciare nella propria dieta alla frutta e alla verdura di colore rosso; non solo poiché sono estremamente buone ma soprattutto perché ricche di benefici sull’organismo. Essi infatti sono particolarmente ricchi di carotenoidi che aiutano i vasi sanguigni e i capillari a rinforzarsi ma anche di vitamina C che favorisce la produzione di collagene. Come sfruttarli quindi? A merenda non può mancare un centrifugato a base di lamponi, mirtilli e ribes rossi. 

    centrifughe di frutta e verdura

    Centrifuga mirtilli, more e prugne

    Infine non può mancare in tavola un buon centrifugato di colore viola. La frutta e la verdura di questo colore infatti aiutano a mantenere in salute la vista ma anche ad avere una corretta diuresi. Il centrifugato da provare è quindi senza dubbio a base di mirtilli, more e prugne.