Dimagrire con lo sciroppo d'acero, alleato ideale per bruciare i grassi

    Dimagrire con lo sciroppo d'acero, alleato ideale per bruciare i grassi

    Famoso per essere l’abbinamento ideale di pancakes e dolciumi vari, lo sciroppo d’acero nasconde un’altra identità, quella di alleato naturale per depurarsi e dimagrire in salute! Particolarmente utilizzato in America, dove è stata anche elaborato una “dieta dello sciroppo d’acero”, questo prodotto ha una potente funzione diuretica: ne basterebbe un solo cucchiaio al giorno per combattere efficacemente la ritenzione idrica.

    sciroppo d'acero dieta

    Lo sciroppo d’acero è poi un ottimo alimento brucia-grassi, in quanto permette di accelerare il metabolismo e dunque dimagrire velocemente. Per chi intende perdere peso ma non rinunciare del tutto al piacere del dolce, esso può essere utilizzato come dolcificante, in sostituzione del saccarosio, avendo un basso indice glicemico ed un basso contenuto calorico (circa 250 kcal ogni 100 grammi di prodotto).

    Lo sciroppo d’acero è consigliato soprattutto sotto forma di frullato, preparato mescolando il succo di mezzo limone, un bicchiere d’acqua, un cucchiaio di sciroppo ed un pizzico di cannella. Questo particolare cocktail andrebbe assunto almeno una volta al giorno, abbinato a pranzo o cena. E’ possibile prevedere un giorno di assoluta depurazione a settimana, durante il quale il cocktail allo sciroppo d’acero, con l’aggiunta di frutta di stagione, sostutisce i pasti della giornata.