Dimagrire mangiando: 5 cibi da evitare per perdere peso e bruciare calorie

    Dimagrire mangiando: 5 cibi da evitare per perdere peso e bruciare calorie

    Tanta voglia di perdere quei 4 o 5 chili in più che non si sopportano ma nessuna forza per fare una dieta e privarsi del piacere di un buon piatto; dimagrire mangiando però è possibile, soprattutto quando si vorrebbero solo perdere un paio di chili prima dell’estate. Di fondamentale importanza in questi casi sono gli abbinamenti durante i pasti ma soprattutto l’eliminazione di alcuni alimenti da evitare per qualche tempo. ViviPuro – Alimentazione vi suggerisce 5 cibi da evitare per dimagrire mangiando e bruciando grassi prima della prova costume dell’estate 2016.

    Certamente tra gli alimenti da prediligere per una dieta che permetta di dimagrire mangiando ci sono frutta e verdura, poco condita e con cotture povere, ma c’è un’eccezione, il cocco. Per quanto sia un frutto esotico tipico della stagione estiva purtroppo è molto calorico: solo 100 gr contengono più di 300 calorie non propriamente facili da smaltire. Nella vostra macedonia quindi, evitatelo e puntate sulla frutta brucia grassi naturale. Lo stesso vale per le bibite; certamente le bevande confezionate gassate o zuccherate come i succhi di frutta sono molto allettanti in estate con il caldo ma proprio per queste loro due caratteristiche anche molto caloriche e poco utili per dissetarsi: se volete dimagrire mangiando e bruciando grassi quindi provate le acque aromatizzate a base di zenzero e altri ingredienti naturali, non potrete più farne a meno.

    Sempre a proposito di bibite, per quanto l’estate sia il periodo delle serate nei locali o in discoteca, cercate di limitare il consumo di superalcolici; oltre che essere dannosi per l’organismo se assunti in grandi quantità sono estremamente calorici e molto difficili da smaltire. Adorate il kebab? Malgrado sia un piatto veloce e molto saporito, ottimo per le serate tra amici è anche estremamente calorico; concedetevelo qualche volta di più in inverno ma per arrivare in forma alla prova costume dovrete abbandonarlo per qualche tempo. Lo stesso vale per gli insaccati; come rinunciare ad un piatto di affettati con un bel melone quando fa così caldo? Se volete dimagrire mangiando in poco tempo dovrete limitarli, se non eliminarli, e concedervi solo il melone.

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.