Frullato zenzero, limone, carote e mele: proprietà e benefici contro la stanchezza

    Frullato zenzero, limone, carote e mele: proprietà e benefici contro la stanchezza

    Capita che a metà mattina oppure a merenda si facciano sentire i morsi della fame e, per la fretta, si consumino dolci o alimenti poco salutari come merendine o patatine. Un modo utile per evitare questa brutta abitudine è prepararsi un buon frullato con ingredienti freschi e naturali che dia la carica per la giornata. Tra gli ingredienti per il vostro frullato aggiungete però soprattutto lo zenzero fresco che, grazie alle sue proprietà, vi darà la carica giusta con la stanchezza e la spossatezza, vi aiuterà a bruciare i grassi e a rimettere in moto il metabolismo.

    Un buon “beverone” che aiuta a evitare di mangiare alimenti poco salutari e che fa passare la fame di metà giornata è un frullato a base di zenzero, carote e mele con l’aggiunta di limone.  Prendete tre mele rosse, due carote di grandezza media e 10 gr circa di zenzero fresco. Tagliate tutto a fettine e inserite in un frullatore: prima di accendere aggiungete il succo di mezzo limone fresco spremuto.

    Il frullato zenzero, carote, mele con l’aggiunta del limone unisce le proprietà antiossidanti delle mele a quelle rivitalizzanti e depurative dello zenzero, radice ricca di proprietà e utilizzata da migliaia di anni dalla medicina tradizionale cinese. A questo si va ad aggiungere la carica di vitamine delle carote e l’azione depurativa del limone.

    Credit Foto: NADKI / Shutterstock