Gambe gonfie e pesanti con il caldo? I rimedi naturali per ritrovare...

    Gambe gonfie e pesanti con il caldo? I rimedi naturali per ritrovare leggerezza

    Durante l’estate, complici il caldo e l’afa, sono soprattutto le donne a soffrire di gambe pesanti, gonfie e doloranti; si tratta di una sensazione di pesantezza all’altezza delle caviglie che in piedi o da sedute o sdraiate non tende a smettere. Quali i rimedi naturali efficaci per combattere le gambe gonfie e pesanti? ViviPuro – Bellezza vi suggerisce alcune idee per rimedi naturali efficaci per donare una sensazione di leggerezza e freschezza alle gambe affaticate durante l’estate.

    Per prima cosa bisogna ricordare che, in estate, l’acqua è la migliore amica per le donne, sia nel caso in cui debba essere consumata per combattere la disidratazione sia perché può essere utilizzata, molto fresca, per fare pediluvi che donino freschezza alle gambe gonfie e pesanti. Due i trucchi da non dimenticare: aggiungete qualche goccia di olio essenziale alla menta all’acqua del vostro pediluvio e utilizzate il getto della doccia per fare dei piccoli massaggi alla zona delle caviglie.

    Inoltre molto spesso le gambe pesanti e gonfie sono dovute alla mancanza di movimento e quindi ad una cattiva circolazione: importantissime quindi le passeggiate e almeno un’ora di movimento al giorno ma soprattutto la giusta alimentazione per favorire la circolazione sanguigna; non dimenticate quindi di consumare giornalmente porzioni di fragole, ribes e mirtilli. Infine se vi piacciono, potrete aiutarvi a combattere le gambe gonfie e pesanti con qualche tisana: al timo se il vostro problema è la ritenzione idrica, alla menta o al finocchio se avete bisogno di dare movimento alla circolazione sanguigna.