Gravidanza: la nausea è il tuo problema? Ecco tutti i rimedi per...

    Gravidanza: la nausea è il tuo problema? Ecco tutti i rimedi per combatterla e prevenirla

    In gravidanza, soprattutto nei primi mesi, uno dei problemi che colpisce molte future mamme è la nausea. Un disturbo che può presentarsi solo la mattina o continuare per l’intera giornata, impedendo di svolgere le normali attività quotidiane. La nausea e il vomito, quando si presenta, non hanno ripercussioni sul benessere del bambino e della madre, se non in rarissimi casi. Malesseri, causati dal cambiamento ormonale della gravidanza, che possono però essere molto fastidiosi, infatti, anche le azioni più semplici risultano difficili da portare a termine.

    Sconfiggere la nausea però è possibile, adottando delle buone abitudini e utilizzando alcuni rimedi naturali che ci aiutano a prevenirla e a combatterla, in maniera efficace. Una buona pratica per avere una gravidanza senza nausea è di non abbuffarsi con pranzi e cene abbondanti, la soluzione ideale è mangiare spesso e poco nei diversi momenti della giornata, per mantenere il livello degli zuccheri costante. Tra i cibi da inserire nella vostra dieta non dimenticate la pasta, i cereali, le patate e il riso, ma anche le fette biscottate e i crackers sono un valido aiuto contro la nausea . La mattina, al momento del risveglio, evitate di alzarvi in maniera brusca, un movimento sbagliato potrebbe causare subito la sua insorgenza.

    Gli odori sono un altro elemento che può favorire la manifestazione di questo disturbo, proprio per questo cercate di mettervi ai fornelli il meno possibile, specialmente se vi accorgete che questo può recarvi fastidio. Per combattere e prevenire la nausea tra i rimedi naturali più efficaci troviamo la menta, il finocchio, la camomilla e la melissa, utili soluzioni da assumere sotto forma di tisane, da sorseggiare quando ne sentite l’esigenza. Anche il limone ha la sua efficacia, bere il suo succo quando si avverte la nausea può bloccare il suo manifestarsi. Un’altra buona abitudine da non dimenticare è camminare, infatti, fare una bella passeggiata immersi nel verde o in riva al mare è un’altra delle attività da inserire nella vostra gravidanza senza nausea.

    Photo credit: Monkey Business Images/shutterstock