Impacchi per capelli grassi: limone e altri rimedi fai da te

    Impacchi per capelli grassi: limone e altri rimedi fai da te

    Come vi abbiamo già accennato, un problema molto comune tra uomini e donne è quello dei capelli grassi. Diverse sono le cause che li possono far insorgere, da una cattiva alimentazione all’utilizzo di prodotti troppo aggressivi per la loro cura, ma anche i rimedi naturali che aiutano ad eliminare l’eccesso di sebo. Tra di essi vi sono anche gli impacchi per capelli grassi, a base di quegli ingredienti con principi e sostanze utili ad asciugare l’unto che si crea sulla chioma. E’ importante utilizzarli con una frequenza regolare ma anche prestare attenzione alla risposta del capello. Ingredienti come il succo di limone o l’aceto di mele ad esempio seccano molto la chioma e quindi non bisogna esagerare. Dopo aver visto insieme gli impacchi per capelli secchi e rovinati, scopriamo ora quali sono gli ingredienti più utili per crearne altri per combattere l’eccesso di sebo sulla propria chioma.

    impacchi per capelli, impacchi per capelli grassi, impacchi per capelli grassi limone, impacchi per capelli grassi fai da te,

    Impacchi per capelli grassi

    Limone e farina. Sui capelli umidi versare il succo di mezzo limone che avete unito ad un cucchiaio di farina. Lasciare agire qualche minuto, poi sciacquare con acqua tiepida. Attenzione a non esagerare con le dosi e la frequenza poiché il succo di limone tende a seccare molto la chioma.

    Argilla. Un’interessante alternativa potrebbe essere un impacco per capelli grassi a base di argilla verde. In una ciotola unite una manciata d’argilla verde in polvere con aceto diluito a metà con dell’acqua. Applicare sui capelli e lasciare agire per 10 minuti circa, sciacquare con acqua tiepida.

    Bicarbonato. Non bisogna inoltre dimenticare le capacità di questa sostanza, utilizzata moltissimo in casa e sul corpo. Versarne qualche cucchiaio sulla cute, lasciare agire per un quarto d’ora circa, poi eliminarlo con l’aiuto di un pettine.

    Amido di mais. Altra opzione per un impacco per capelli grassi potrebbe l’amido di mais. Applicando infatti questa polvere sulla cute e sui capelli asciutti per una decina di minuti, essi tendono ad asciugarsi dall’eccesso di sebo. Alla fine del trattamento è possibile rimuovere il tutto con una spazzola.

    Menta e aceto di mele. Infine per risolvere il problema dei capelli grassi è possibile provare anche un impacco a base di foglie di menta lasciate a macerare in acqua e due cucchiai di aceto di mele. Lasciate agire sul cuoio capelluto per circa 15 minuti, poi sciacquare.