Insonnia col cambio di stagione: rimedi naturali con banana e cannella

Insonnia col cambio di stagione: rimedi naturali con banana e cannella

Insonnia con il cambio di stagione autunnale? Può capitare. Dopo il periodo estivo il nostro  organismo deve abituarsi a nuovi ritmi, affrontare il passaggio alla stagione autunnale e poi ai primi freddi invernali, si aggiunga poi il passaggio all’ora solare ed è quindi naturale considerare quasi fisiologico il sorgere di disturbi del sonno, oltre a stress, mal di testa e sbalzi d’umore.

Capita dunque, la sera, di andare a letto, sentirsi stanchi fisicamente, ma di non avere sonno. Sentire la mente ‘sveglia’, girarsi e rigirarsi più volte nel sonno senza chiudere occhio e al mattino alzarsi stanchissimi.

Sappiate che un buon sonno passa anche da una corretta alimentazione e/o digestione. Esistono dunque prodotti che ci permettono di farci rilassare e altri, invece, che eccitano il corpo e la mente.

Insonnia rimedi naturali con banana e cannella

La banana e la cannella sono due alimenti che uniti possono risolvere i vostri problemi di insonnia. La cannella è ideale per perdere peso, la banana è un frutto delizioso ed energetico, potenziare la muscolatura, è un ingrediente base per preparare maschere di bellezza ad uso cosmetico e, grazie al magnesio e al potassio contenuti, aiuta in caso di crampi allo stomaco e spasmi in generale perché ha la preziosa capacità di liberare dalla tensione. Ma non è finita qui!

Le banane danno anche altri vantaggi: sono in grado di regolare l’ipertensione ed eliminano le sostanze nocive che si accumulano nel corpo. Favoriscono inoltre la produzione di serotonina e melatonina, le sostanze fondamentali per il sonno perché favoriscono la sonnolenza. quando mangiamo le banane

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Banana, il frutto che protegge dalle malattie cardiache: la quantità giusta consigliata <<<

Quando mangiamo le banane, la presenza di cortisolo diminuisce e con esso l’ansia. Ecco perché fanno bene all’organismo favorendo il sonno. Per migliorarne l’effetto, inoltre, si consiglia di unirla alla cannella.

La cannella contro l’insonnia

La cannella ha un sapore dolce e delicato che si sposa molto bene con quello della banana. Facilita la digestione, concilia il sonno. Migliora la circolazione e regola la pressione arteriosa, aiuta a rilassarsi.

cannella, cannella proprietà, cannella benefici, cannella proprietà e benefici, cannella per dimagrire, cannella proprietà dimagranti, proprietà cannella dieta, come dimagrire, come perdere peso, come dimagrire prima dell'estate,

Le sue caratteristiche, come si può notare, si abbinano a quelle succitate delle banane, ecco quindi che dal loro connubio gli effetti benefici per l’organismo, se soffriamo di insonnia o viviamo un particolare periodo di stress, sono addirittura potenziati. Con l’aiuto della cannella, quindi, è possibile mangiare le banane senza temere che ciò possa causare un aumento di peso o causare problemi a chi soffre di diabete, ad esempio.