Make-up maschile, la nuova tendenza beauty degli uomini moderni

    Make-up maschile, la nuova tendenza beauty degli uomini moderni

    Il fenomeno del make-up maschile contagia l’occidente: lo scorso anno negli Stati Uniti ha fatturato 28 miliardi di dollari. Alla base di una tale rivoluzione cosmetica c’è più cura dell’aspetto e il desiderio di apparire sempre al meglio. Ci sono uomini che adorano il make-up, cosmetici di ogni genere, magari proprio quelli della fidanzata!. E così autoabbronzanti, copri occhiaie, creme, e trattamenti illuminanti non sono più solo prerogativa indispensabile delle donne.

    make up uomo

    Un tempo, gli uomini concedevano molta cura nel momento in cui si facevano la barba. Oggi non è solo per questo: occhiaie, labbra secche, ferite da rasatura, cicatrici, tatuaggi che non piacciono più, il trucco per uomo non è più solo applicato agli attori di teatro e ai modelli.

    E’ facile vederli aggirarsi tra gli scaffali delle profumerie con facilità e soprattutto con molta sicurezza e determinazione: sanno già cosa vogliono. I prodotti più richiesti sono  le maschere di bellezza, soprattutto impacchi freddi per lenire le borse, le occhiaie e i segni di stanchezza dal viso. Molto apprezzato anche il fondotinta, applicato solo in alcune aree specifiche del viso, come intorno agli occhi. E le aziende cosmetiche, da quando hanno scoperto la loro vanità, vanno a nozze!