Maschera per il viso alla zucca gialla: cura di bellezza con l’ortaggio...

    Maschera per il viso alla zucca gialla: cura di bellezza con l’ortaggio di stagione

    Maschera viso alla zucca gialla, come prepararla

    Per avere una pelle del viso idratata, curata e luminosa, consigliamo di realizzare delle maschere con ingredienti naturali, sfruttando le proprietà benefiche della frutta e verdura di stagione.

    Stavolta proponiamo la zucca gialla, la cui polpa può essere utilizzata come ingrediente base di maschere di bellezza nutrienti e facili da preparare in casa. La zucca gialla è un ortaggio ricco di vitamina A, B1, C ed E, minerali come lo zinco, ideale per purificare la pelle e renderla luminosa. Il colore arancio della zucca è dato dalla notevole quantità in essa del beta carotene, sostanza che il nostro organismo converte in vitamina A, di grande importanza per il benessere dell’organismo in quanto aiuta il metabolismo del ferro ed è un ottimo alleato della vista e del sistema immunitario. Non solo, il beta carotene è anche un potente anti-ossidante, contrasta dunque l’azione dei radicali liberi, causa dell’invecchiamento della pelle.

    halloween 2015 ricette

    Maschera viso purificante

    Tagliare tre quarti di zucca, tagliarla a pezzetti e metterla a bollire. Poi aggiungere mezzo cucchiaio di latte e mezzo di miele. Mescolare e aggiungere un po’ di olio di mandorle fino ad ottenere un composto liscio e compatto da applicare su viso e collo. Lasciare agire per 15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida

    Maschera illuminante

    Lessare in acqua salata tre quarti di zucca, dopo scolarla e schiacciarla con una forchetta, aggiungendo poco per volta un quarto di panna fresca da cucina. Amalgamare il composto fino ad ottenere una crema liscia e compatta ed applicare su viso e collo. Rimuovere con acqua tiepida il prodotto su viso e collo, dopo averlo lasciato in poso per una trentina di minuti. Idratare la pelle come d’abitudine.

    Maschera astringente per pelli miste o grasse

    Tagliare tre quarti di zucca a pezzetti e farla bollire. Mescolarla poi con con un uovo intero, per nutrirla e tonificare la pelle del viso. Aggiungere al composto 2 cucchiaini di miele e qualche goccia di mirtillo rosso dall’azione astringente. Applicare la maschera sul viso e sul collo e lasciare agire per circa 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e idratare normalmente l’epidermide.