Maturità 2016: 5 cibi energetici per combattere la stanchezza

    Maturità 2016: 5 cibi energetici per combattere la stanchezza

    La prima prova dell’esame di maturità 2016 vi ha spossato e non sapete come tornare in forma per i test dei prossimi giorni? In questo l’alimentazione può aiutarvi e, in particolare, esistono alcuni cibi energetici che vi daranno nuovamente la forza per superare questi ultimi stressanti giorni. Per questo motivo ViviPuro vi consiglia cinque cibi energizzanti che possono aiutarvi, insieme al buon riposo, a tornare in forma ed essere efficienti durante le rimanenti giornate della maturità 2016.

    Uno degli alimenti ritenuti comunemente energizzanti è il Ginseng, bevanda estratta da una radice frequentemente  utilizzata soprattutto in Oriente; tra le sue proprietà ci sarebbe proprio la capacità di stimolare l’organismo dalla spossatezza e di rimetterlo in forma nei momenti di stanchezza. E’ ottimo come alternativa al classico caffè di metà mattina. Tra gli altri cibi energizzanti ci sono certamente tra i più conosciuti la Yerba Mate, tipica del Sud America, e lo zenzero, nativo invece dell’Oriente; la Yerba Mate è un’erba che potremmo paragonare per utilizzo al nostro té ma che ha diverse proprietà che danno energia e attivano l’organismo. Lo stesso vale per lo zenzero che sia in tisana che utilizzato per preparare una bevanda fredda aiuta a tornare in forma e a sentirsi meglio durante gli esami di maturità 2016.

    Infine per tornare in forma attraverso l’alimentazione a fronte di queste pesanti giornate ma soprattutto per rimanere concentrati durante gli esami di maturità 2016, tra i cibi energizzanti più comuni ci sono anche la crema di Budwig e il cioccolato fondente; la prima, perfetta per la colazione, è composta da una banana frullata con yogurt, semi di sesamo o di lino, olio di lino o di germe di grano, nonché frutta secca, come noci, mandorle e nocciole, mentre il secondo è perfetto da portare sempre con sé e consumarne un quadratino ogni tanto.

    Credit Foto:  Justyna Kaminska / Shutterstock