Natale 2015: 10 consigli per mangiare durante le feste senza ingrassare

    Natale 2015: 10 consigli per mangiare durante le feste senza ingrassare

    Natale 2015 si avvicina “pericolosamente” e con esso anche pranzi ipercalorici, giornate sedentarie e tante golosità a cui non si riesce a dire di no. Anche la linea conta però e, se avete fatto tanti sacrifici durante l’anno per restare in forma, non potete buttarli via. Ecco perché ci sono alcuni accorgimenti che se seguiti durante le feste natalizie possono evitarvi di mettere su peso: ViviPuro – Alimentazione vi dà 10 consigli da seguire per evitare di ingrassare durante le feste.

    Per evitare di prendere troppo peso durante le vacanze natalizie è bene seguire alcuni consigli che posso permetterci di goderci i pranzi delle feste senza risentirne. Malgrado si mangerà molto nelle giornate di festa, non bisogna mai saltare la colazione che ci dà la giusta carica per iniziare la giornata e ci evitare di stuzzicare per la fame prima dei pasti. Da evitare tassativamente sono infatti gli aperitivi: con drink alcolici, patatine e stuzzichini vari si fa il pieno di calorie inutilmente. Durante i pranzi di Natale, per prima cosa è bene scegliere alimenti che ci aiutano a mantenere basse le calorie assunte: consumare un frutto o un piatto di verdura prima dei pasti aiuta il senso di sazietà. Per ogni momento della giornata, per bere è bene scegliere l’acqua, che idrata ed evita calorie inutili come nel caso di bibite zuccherate o alcolici. Inoltre un consiglio fondamentale è godersi i cibi lentamente: non vi abbuffate, mangiate piano e controllate le porzioni.

    Per quel che riguarda la preparazione dei pranzi di Natale 2015, aggiungete alle vostre pietanze un pizzico di curcuma e del pepe nero: combinati aiuteranno a bloccare la formazione di grasso. Se sceglierete i fritti tra le vostre pietanze ricordatevi di friggere in olio d’oliva o di arachidi e di asciugare i cibi con della carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso. Lo stesso vale per i dolci: preparateli voi, con ingredienti sani e naturali, tanta frutta e pochi zuccheri. Non dimenticate di muovervi appena possibile, magari facendo una bella passeggiata dopo il pranzo e a fine giornata, prima di andare a letto, optate per una bella tisana per eliminare il gonfiore alla pancia.

    Credit Foto: Monkey Business Images / Shutterstock