Nausea in gravidanza rimedi naturali: come combatterla in modo efficace senza rischi

    Nausea in gravidanza rimedi naturali: come combatterla in modo efficace senza rischi

    Non c’è sintomo peggiore per una donna in gravidanza, svegliarsi e convivere con il senso di nausea per l’intera giornata. Ma la cosa peggiore è il non poter assumere alcun farmaco per contrastare la nausea. Per fortuna esistono però diversi rimedi naturali, assolutamente innocui per la salute della mamma e del bambino, che permettono di combattere la nausea in modo efficace ed immediato.

    Tra i rimedi naturali più efficaci contro la nausea in gravidanza vi è lo zenzero. Esso può essere consumato in forma di tisana, lasciando la radice di zenzero in infusione per qualche ora, grattugiandolo sui cibi oppure masticando direttamente la radice. Altro rimedio della nonna contro la nausea consiste nel masticare una fettina di limone o una fetta di patata cruda al momento dell’insorgere del disturbo.

    Sempre più utilizzati contro la nausea in gravidanza sono poi degli appositi bracciali,i P6 Nausea Control Sea Band, i quali sfruttano i principi della digitopressione. Essi vengono collocati in un punto appena sopra il polso, chiamato Pericardio 6, sul quale esercitano una leggera pressione per controllare il senso della nausea.

    Photo credit: gpointstudio/Shutterstock