Pancia gonfia cosa fare: 10 mosse per tornare in forma

    Pancia gonfia cosa fare: 10 mosse per tornare in forma

    Capita a molti di soffrire di pancia gonfia, che non sempre è sintomo di sovrappeso. Sono diverse infatti le possibili cause della pancia gonfia tra le quali stress eccessivo, cattiva postura, ma anche problemi di digestione e stitichezza. Per riavere una pancia piatta perfetta in vista della prova costume ma soprattutto per eliminare questi fastidiosi problemi, ViviPuro vi suggerisce 10 mosse che vi aiuteranno a ritrovare la forma ma soprattutto il benessere fisico e mentale.

    La prima mossa contro la pancia gonfia è imparare a bere molto; l’acqua è il modo principale per espellere le tossine cattive dal proprio corpo e drenare. Se non amate bere solamente acqua, specialmente in primavera che ancora non fa caldissimo, la seconda mossa per riavere una pancia piatta perfetta per la prova costume è affidarsi a delle bevande detox fatte in casa: se amate lo zenzero, qui trovate alcune ricette, altrimenti qui ne trovate altre a base di frutta brucia grassi. E in questo modo ci ricolleghiamo alla terza mossa da fare: non fatevi mancare mai in tavola la frutta di stagione e in particolare cibi brucia grassi e, quarta mossa, nemmeno tutta quella verdura che aiuta l’intestino a funzionare meglio come porri, cipolle, zucchine, rucola, lattuga, ananas ma anche pesche, lamponi, pere e mele. Inoltre, mossa numero cinque, non dimenticate le fibre a colazione, meglio se accompagnate da frutta.

    Ed ora qualche consiglio relativo alle abitudini ai pasti per combattere la pancia gonfia; numero sei, mangiate lentamente perché in questo modo ne gioverà non solo la pancia che tornerà piatta ma anche lo stomaco ed eviterete problemi di digestione. Allo stesso modo, mossa numero sette, evitate di cenare troppo tardi e di sdraiarvi subito dopo mangiato. Inoltre, mossa numero otto, cercate di evitare il più possibile il sale e riscoprite i sapori delle erbe aromatiche, in particolare origano, maggiorana, finocchietto, melissa e rosmarino. Numero nove fatevi coccolare dai sapori delle tisane detox, in particolare a base di zenzero e infine numero dieci cercate di rilassarvi di più, prendervi qualche momento di tranquillità e diminuire lo stress.

    Credit Foto: Maridav / Shutterstock

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.