Pancia piatta come fare: 10 passi per eliminare il grasso addominale

    Pancia piatta come fare: 10 passi per eliminare il grasso addominale

    Il punto più fastidioso dove avere i “rotolini” per le donne è sicuramente la pancia: si nota nel vestire ed è davvero difficile da nascondere in qualsiasi modo. Dimagrire sulla pancia e avere un addome piatto però non è impossibile: è importante far combaciare un’alimentazione sana con attività fisica mirata e una vita meno sedentaria. ViviPuro vi suggerisce quindi 10 passi da seguire per eliminare il grasso addominale e avere la tanto sognata pancia piatta.

    Di fondamentale importanza per avere una pancia piatta è evitare i cibi che gonfiano; per questo motivo è bene limitare gli alimenti lievitati come pasta e pane e i legumi. Per eliminare il gonfiore, magari provocato dalla stitichezza, è necessario mangiare cibi ricchi di fibre e soprattutto bere molto: acqua, tisane e centrifugati di frutta. Sono da eliminare bibite gassate e alcool. Infine  importante per evitare di accumulare grasso sulla pancia limitare, se non eliminare, l’assunzione di zuccheri quindi niente dolci, cibi precotti e succhi di frutta confezionati.

    Per quel che riguarda le abitudini, per perdere peso sulla pancia bisogna seguire alcuni accorgimenti. Prima di tutto è importante evitare di fare una vita eccessivamente sedentaria; fa bene camminare ma soprattutto fare esercizio fisico mirato come gli addominali. Inoltre bisogna aumentare il ritmo di lavoro del metabolismo per evitare che produca troppa insulina e lo si ottiene facendo 4-5 pasti al giorno. Infine per dimagrire sulla pancia bisogna eliminare alcune brutte abitudini come il mangiare di fretta che provoca gonfiore, mangiare poco prima di andare a letto e lo stress eccessivo.

    Credit Foto: Africa Studio / Shutterstock