Pancia piatta dieta: 10 consigli contro la pancia gonfia

    Pancia piatta dieta: 10 consigli contro la pancia gonfia

    Come tenersi in forma e provare ad avere la pancia piatta seguendo poche facili regole? ViviPuro – Alimentazione vi propone 10 consigli molto utili contro la pancia gonfia, partendo dallo stare a tavola, che può sempre rivelarsi un ottimo alleato per stare bene.

    1 – Fare cinque pasti al giorno: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena; 2 – Seguire la dieta mediterranea: è lo stile alimentare più equilibrato e completo; 3 – Mangiare tutti i giorni 5 porzioni di frutta e verdura e 3 volte alla settimana legumi; 4 – Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno: va bene anche durante i pasti insieme ad un bicchiere di vino rosso al giorno, riesce ad aumentare il colesterolo buono, che sconfigge l’accumulo di grasso dai tessuti; 5 – Non fumare.

    6 – Condire i cibi con l’olio extra vergine d’oliva a crudo (occhio alle dosi, è molto calorico); 7 – Mangiare pasta e riso integrale a pranzo; 8 – Ridurre il sale: come alternativa scegliere basilico, prezzemolo, rosmarino, salvia, zenzero e curcuma; 9 – Insieme alla dieta, muoversi con moderazione; 10 – Mangiare cibi ricchi di fibre e Omega 3. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico.)