Pasqua 2016 menù di pesce: ricette buonissime e golose per il pranzo

    Pasqua 2016 menù di pesce: ricette buonissime e golose per il pranzo

    Su che menù puntare per un buonissimo pranzo di pesce da degustare con piacere a Pasqua 2016? Se non avete molte idee oppure vi state guardando attorno e dovete ancora decidere dove andare, o magari volete cucinare a casa per amici e famiglia, ma siete incerti, ViviPuro – Cucina vi consiglia un menù completo di aperitivo di benvenuto, antipasto, primo, secondo e dessert, molto prelibato.

    Partiamo con le bollicine, tante bollicine che profumano di vino bianco e accompagniamole con un bicchiere di gamberi e gazpacho. Procediamo con l’avvio del nostro pranzo con un ottimo antipasto: cicale di mare al limone e zenzero, da accompagnare a crostini caldi con moscardini al prezzemolo.

    Andiamo avanti optando per due primi piatti, a Pasqua ce li concediamo e ci godiamo la compagnia e il piacere di stare a tavola insieme: risotto di bruscandoli e branzino, con un pizzico di tartufo nero che doni profumo, e spaghetti con scampi in bianco con champagne, una ricetta molto delicata e raffinata. Per il secondo scegliamo un trancio di pesce ai ferri, magari un pesce spada con pomodorini oppure optiamo per un’orata o un branzino, sempre ai ferri. Per il dolce? Uova, uova, uova di cioccolato!

    Photo Credit: Shebeko / Shutterstock